506 CONDIVISIONI
29 Dicembre 2021
16:07

Al Bano ha il Covid e salterà il Capodanno di Canale 5: “Non capisco i No-Vax”

Al Bano è positivo al Covid e annuncia che non sarà presente al Capodanno di Canale 5 che avrebbe dovuto presentare assieme a Federica panicucci.
A cura di Redazione Music
506 CONDIVISIONI

"Ebbene sì, il maledetto Covid mi ha colpito" dice Al Bano in un video su Facebook per annunciare la sua positività al Covid e non potrà prendere parte al Capodanno di Canale 5 che si terrà dalla sua Puglia. Il cantante di Cellino San Marco, quindi, ha dovuto cancellare la sua presenza al Teatro Petruzzelli di Bari dove avrebbe dovuto  intrattenere il pubblico di Mediaset nella notte tra il 31 dicembre 2021 e l'1 gennaio 2022 assieme a Federica Panicucci che a questo punto, almeno per il momento, resterà sola. Il cantante è risultato positivo al Covid, come ha spiegato al Corriere del Mezzogiorno che lo ha contattato telefonicamente per conoscere quali siano le sue condizioni e in un video su Facebook. "Mi ha colpito al punto tale che non posso fare quello che avevo in programma di fare – dice nel video -. Sono qua e devo combattere questo braccio di ferro con questo maledetto che è invisibile ma colpisce. Lo chiamo il nemico più squallido. Che dire? Finirà, perché tutto passa".

Le condizioni di Al Bano positivo al Covid

Al Bano si dice molto dispiaciuto per non poter essere presente al Capodanno che avrebbe dovuto condurre direttamente dalla sua terra, ma rassicura tutti sulle sue condizioni di salute, spiegando che sta bene: "Non ho sintomi, sto benissimo, quando l’ho scoperto non mi sembrava vero" ha confessato al quotidiano, cogliendo l'occasione anche per fare un appello alla vaccinazione. Il cantante, infatti, è sempre stato uno strenuo sostenitore delle vaccinazioni, definendo questa pandemia come la terza guerra mondiale e un nemico unico da combattere, per questo motivo, dice: "Non capisco i no-vax".

Al Bano e il funerale al virus

Ma il cantante non si perde d'animo e nonostante il dispiacere di non poter essere protagonista nella sua terra per uno degli appuntamenti più attesi dell'anno, Al Bano – che nelle settimane scorse è stato tra i protagonisti di Ballando con le Stelle – dà comunque appuntamento all'anno prossimo quando spera di poter recuperare e salire su quel palco: "Per ora comanda lui (il virus, ndr) ma io gli ho già preparato il funerale, manca solo la data di morte. Poi faremo festa per tre giorni e tre notti". Intanto pare che ci siano voluti pochi minuti per esaurire i poco più di 1000 posti disponibili al Petruzzelli.

506 CONDIVISIONI
Quali artisti non ci saranno al Capodanno di Canale 5 a causa del Covid
Quali artisti non ci saranno al Capodanno di Canale 5 a causa del Covid
Capodanno Canale 5, Federica Panicucci e Al Bano conduttori: festa in piazza a Bari
Capodanno Canale 5, Federica Panicucci e Al Bano conduttori: festa in piazza a Bari
Il Capodanno in Musica di Canale 5 spostato a causa delle restrizioni
Il Capodanno in Musica di Canale 5 spostato a causa delle restrizioni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni