Al Bano e Romina tornano assieme sul palco: la reunion è a Mosca
Dopo accostamenti, smentite, dichiarazioni di vicinanza e un amore lungo e finito ormai tanti anni fa, è finalmente arrivato il giorno che molti aspettavano (e tanti promoter speravano di poter realizzare): Al Bano e Romina tornano a cantare assieme. Come annunciato qualche settimana fa, infatti, sarà la Russia a ospitare la reunion. Alla Crocus City Hall di Mosca, infatti, si terrà un mega concerto di star della musica leggera italiana per festeggiare i 70 anni che Albano ha compiuto il 20 maggio.
Nonostante i tantissimi ospiti, tra cui Ricchi e i Poveri, Toto Cutugno, Umberto Tozzi, Riccardo Fogli e Matia Bazar è il duetto con Romina il momento più atteso. Il sodalizio, autore di "Felicità", torna assieme dopo anni e dopo un divorzio venuto in seguito anche a una tragedia familiare, ovvero la scomparsa della figlia Ylenia, avvenuta il 31 dicembre del '94 a New Orleans. Ma i rapporti tra i due erano migliorati col tempo, sostiene Albano, con la Power che era tornata anche a Cellino dove aveva conosciuto Loredana Lecciso. I migliori rapporti e, perché no, un cachet non indifferente hanno convinto i due che , forse, ne valeva la pena, soprattutto in un paese in cui la musica italiana è apprezzatissima (chiedete a Toto Cotugno).
Lo stesso Al Bano parlando del concerto in un'intervista a Repubblica ha sottolineato: "I russi sono riusciti a rimetterci insieme, ci hanno provato tanto in questi anni. La prima volta ci siamo esibiti nell'84 per Una magica notte bianca.È un pubblico attento, gli applausi sono più lunghi delle canzoni".
Lo show si dispiegherà su tre serate che cominceranno stasera e si protrarranno fino al 19. L'evento è stato voluto fortemente dall'impresario Andrej Agapov, che per l'occasione non ha badato a spese e la risposta del pubblico è stata incredibile nonostante i prezzi dei biglietti che arrivavano fino a mille euro. Tra gli ospiti sono attesi magnati, vip e anche Vladimir Putin in persona, che Al Bano, in un'intervista, ha ricordato di aver già incontrato "nel 1986 nella ex Leningrado" quando "lui era nel Kgb".
Un appuntamento da non perdere e chissà che in futuro i due non ci prendano gusto e non sarà possibile rivederli sempre sullo stesso palco, magari qualche chilometro più in qua.