Al Bano e Romina, ospiti a Sanremo con Will Smith e la Nannini
Mancano le conferme ufficiali, ma le indiscrezioni sui super ospiti del prossimo Festival di Sanremo 2015 arrivano direttamente dall'Ansa. Al Bano e Romina Power dovrebbero essere i più accreditati per la prima serata. Sono voci che rincorrono da tempo ormai, qualcuno li dava addirittura in gara nella rosa dei Big e lo stesso Carlo Conti, quando annunciò i nomi ne "L'Arena" di Massimo Giletti, si sbilanciò anticipando la possibilità di averli come ospiti d'onore. Al Bano e Romina artisticamente sono fermi al 1993, anno di pubblicazione del loro ultimo singolo, ma si sono ufficialmente ricongiunti dopo un live in Russia nello scorso anno.
Un grande ritorno sarà quello di Will Smith, probabilmente sarà la guest della serata finale. L'attore di "Indipendence Day" e "Io sono leggenda" è stato già protagonista di una serata a Sanremo nel 2005, sotto la gestione Bonolis. Gianna Nannini e Tiziano Ferro potrebbero essere le star italiani "fuori gara". Le star internazionali confermate e annunciate: Imagine Dragons, autori di hit come "Radioactive" e "Demons", e i Saint Motel, fenomeno indie pop da milioni di download con "My Type". Per tutte le conferme dei nomi anticipati e per la presentazione di tutto il cast ufficiale, bisognerà ancora aspettare. È molto probabile che tutto avverrà a ridosso dell'inizio del Festival, prima del 10 febbraio, quando si chiuderanno tutti i contratti.
Con Carlo Conti, è certo che la kermesse sarà scoppiettante e tutta all'insegna del "pop". Inequivocabili i segnali anticipati dalla scelte delle "vallette": da Arisa, Emma Marrone e, a sorpresa, Rocio Munoz Morales. Il 65esimo Festival di Sanremo andrà in onda dal 10 al 14 febbraio e Conti è determinato a renderla una delle più seguite tra quelle recenti.