Al Bano e Romina: l’abbraccio della riconciliazione (VIDEO)
Un abbraccio, quello tra Al Bano e Romina, che i fan aspettavano da anni e che è andato in scena in occasione del loro primo concerto americano ad Atlantic City, prima tappa del tour di cinque date. Una delle coppie storiche della musica italiana si è riunita ufficialmente dopo che Romina aveva fatto da guest star ai concerti che si erano tenuti a Mosca lo scorso anno. Questa volta, come dice Oggi.it che ha raccontato il concerto del 27 aprile in esclusiva, la Power non è ospite, però, ma protagonista al 100%:
"A metà dell’esibizione (di "We’ll live it again", ovvero "Lo vivremo di nuovo", ndr), infatti, Al Bano stupisce tutti e dice: «Ma a questo punto della canzone, noi non ballavamo?». Non aspetta la risposta, cinge Romina e regala, dopo oltre 18 anni, l’abbraccio che milioni di fans e paparazzi hanno invano inseguito. E Lo Showroom Theater a momenti viene giù"
"Mi sono lasciato andare, c'era una bella atmosfera, giusta. La giusta vena di ironia con Romina e la giusta sintonia con lo show" ha dichiarato il cantante. Al Bano e Romina si sono esibiti nei loro maggiori successi in un Tropicana Casino Resort strapieno di italoamericani e non solo, che per due ore hanno accompagnato (nel vero senso della parola) la coppia in un revival (tra i brani "Sempre sempre", "Ci sarà", "Nostalgia Canaglia", "Libertà", "Sharazan", il bis "Felicità") che ha incluso però anche pezzi solisti dei due artisti. Nessuna ruggine tra i due, che anzi hanno speso scherzato tra loro, punzecchiandosi, ma sempre col sorriso sulle labbra, come racconta sempre il settimanale:
"Tra punzecchiature reciproche («È gentile questo pubblico, ti ha perdonato di aver sposato me, anni fa», stuzzica Al Bano) e siparietti («Ma devo proprio restare a cantare?», chiede Romina a un certo punto, sentendosi rispondere: «Se vuoi andare via chiamo una del pubblico»), arriva il colpo di teatro della scaletta"
Il colpo di scena avviene quando i due decidono di scendere dal palco per portare su una dozzina di persone dal pubblico per cantare assieme, ma la situazione sfugge di mano, e sul palco si riversa una marea di gente che vuole condividere con loro ogni momento. La situazione torna sotto controllo in pochi minuti, ma questo dà il la alla corsa ai selfie sul palco. "Oggi" rivela anche la coppia ha ricevuto una richiesta di fare una tournée anche in Armenia in attesa di rivederli in Italia.