Al Bano canta Amanda è libera a Sanremo 2011: il video della seconda serata
È stato uno dei due eliminati della seconda serata del Festival di Sanremo, e con lui, se ne va in questa 61a edizione del Festival un pezzo della vecchia guardia: Al Bano Carrisi, infatti, è stato eliminato insieme a Patty Pravo da questa edizione 2011 del Festival di Sanremo, e le sue uniche speranze verranno riposte nel ripescaggio che verrà effettuato stasera, che vedrà tra i protagonisti anche Anna Oxa e Anna Tatangelo, eliminate nella prima serata.
Il pezzo dell'ex marito di Romina Power, dedicato ad una prostituta nordafricana uccisa qualche tempo fa, non ha fatto breccia nei cuori della gente, uscendo mestamente alla seconda puntata. Ecco quindi alla ribalta la nuova guardia, che avanza imperterrita verso l'attesissima finale: Emma Marrone e i Modà, con Arriverà, rimangono ancora i favoriti assoluti, ma attenzione ai numerosi outsiders di questa edizione, che potrebbero insidiare seriamente un trono che sembra già sia stato prescelto da tutti.
L'Amanda di Al Bano ha un nome e cognome: si tratta di Doris "Eunice" Iuta, ventottenne nigeriana uccisa con 13 colpi di coltellate; il suo assassino sta scontando una pena di 18 anni di carcere, e tale evento suscitò piuttosto scalpore, tanto da spingere il cantante a dedicargli una canzone che, nonostante tutto, non ha entusiasmato più di tanto il pubblico del Festival sanremese. Solo il ripescaggio può salvare il suo destino… come finirà? Lo scopriremo nella puntata di stasera.
Ecco il link per vedere l'esibizione di Al Bano.