Al Bano è al lavoro con Fabio Rovazzi per una nuova canzone che potrebbe essere inclusa nel suo prossimo album, stando a quanto si apprende da un'intervista che il cantante di Cellino San Marco a rilasciato al settimanale Gente. Il cantante, infatti, a una domanda precisa ha risposto che "Ci stiamo lavorando. Lui è un talento strepitoso". Sempre nella stessa intervista Al Bano ha spiegato che i due si erano conosciuti al concerto di Justin Bieber dove lui aveva accompagnato la figlia Jasmine – come spiega anche TgCom, che ha ripreso l'intervista dal cartaceo – con la gente sorpresa che gli chiedeva se fosse veramente lui, sorpresa che fu anche del giovane youtuber e videomaker che lo incrociò nell'area Vip.

Qualche mese fa – era il 29 marzo – sulla pagina Instagram dello stesso Rovazzi apparve una foto che lo ritraeva con Gianni Morandi che dubbioso guardava di lato e col cantante di "Felicità" che lo indicava e la scritta: "I just want to drink tequila with my friends" ("Voglio solo bere tequila con i miei amici"). Lo scorso anno proprio il cantante di Monghidoro fu il primo ad accettare l'invito di Rovazzi a scrivere qualcosa assieme e l'effetto fu discograficamente devastante con l'uscita di "Volare", canzone in cui i due dialogavano e che andava di pari passo con un video che era un corto in cui i due collaboravano affinché alla fine Morandi potesse riscattare la moglie Anna, rapita all'inizio del video.

Per adesso, comunque, non si hanno tante notizie su quello che sarà, né se ne scaturirà anche un video virale come quello di "Volare" che al momento in cui scriviamo ha un totale di oltre 110 milioni di visualizzazioni, diventando un vero e proprio tormentone. Per adesso restano le prime voci di collaborazioni, ma tra qualche mese il mistero sarà svelato e Al Bano potrà mettere Rovazzi nel novero delle sue tante collaborazioni.

I just want to drink tequila with my friends

A post shared by Fabio Rovazzi (@rovazzi) on