10 Gennaio 2015
13:23

Al Bano a Matera: “Sanremo? Sto lavorando per un ritorno da ospite con Romina”

Protagonista di un concerto a Matera, Al Bano ne ha elogiato la scelta come Capitale della Cultura, parlando coi giornalisti e i cittadini anche del prossimo Sanremo e di due colleghi scomparsi in questo mese, Mango e Pino Daniele.

Ieri sera Al Bano è stato protagonista del suo primo concerto a Matera, città nominata poche settimane fa Capitale europea della cultura 2019: "Un successo meritato. Matera ha una storia che tutti conosciamo ed è un’espressione culturale del Sud, ponendo così al centro del Mediterraneo e dell’Europa" ha detto il cantante che si è esibito al Teatro Duni, dove ha presentato il meglio della sua carriera e brani tratti dal repertorio classico coadiuvato dall'Orchestra ICO della Magna Grecia, diretta dal Maestro Alterisio Paoletti. Il cantante di Cellino San Marco, che ha voluto con sé sul palco il figlio Yari e il giornalista Pino Aprile, ha fatto una lunga passeggiata nella città dei Sassi e ha parlato coi giornalisti e con i materani, sia della città che di sé e della propria carriera.

Al Bano, che prossimamente sarà impegnato con un tour mondiale che lo vedrà impegnato in Germania, Austria, Spagna, America e Canada, infatti, è ancora uno degli ospiti papabili per il prossimo Festival di Sanremo. Stando a quanto riportano alcuni siti locali, infatti, il cantante non avrebbe chiuso del tutto la possibilità di salire sul palco dell'Ariston assieme alla ex moglie Romina Power, con cui sta portando avanti svariati concerti: "Da concorrente non potevo andarci perché in questi ultimi anni mi sono dedicato molto ai concerti dal vivo. Sto lavorando per un ritorno da ospite con Romina e credo che ci divertiremo molto” ha dichiarato il cantante che più volte è stato protagonista del Festival, con Romina e a solo.

Non poteva mancare il ricordo per due colleghi morti in quest'ultimo mese, Pino Mango e Pino Daniele: "Mango e Pino Daniele sono angeli della musica e vanno da stella a stella. La musica è lì a dimostrare una cometa: quella è la loro musica e resterà sempre viva nei nostri cuori. Questo e' il bello della musica e loro sono stati due grandi in questo settore".

Al Bano e Romina insieme a Sanremo?
Al Bano e Romina insieme a Sanremo? "Ci hanno chiamati come ospiti"
Al Bano e Romina, ospiti a Sanremo con Will Smith e la Nannini
Al Bano e Romina, ospiti a Sanremo con Will Smith e la Nannini
La storia di Al Bano e Romina a Sanremo
La storia di Al Bano e Romina a Sanremo
487.601 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni