0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Airplanes: il nuovo singolo di B.o.B. feat. Hayley Williams

Il brano del rapper americano è stato pubblicato anche in una seconda versione che vede la presenza di Eminem.
A cura di Biagio Chiariello
0 CONDIVISIONI

bob-airplanes-feat-hayley-williams-of-paramore

"Airplanes" è il secondo singolo dell'album di debutto di B.o.B. (B.o.B Presents: The Adventures of Bobby Ray). Il brano, featuring Hayley Williams, cantante dei Paramore, è stato prodotto da Alex Da Kid con DJ Frank E. La musica è stata scritta da Kinetics & One Love. La canzone al suo rilascio in radio, il 27 aprile 2010, ha ottenuto un ottimo successo, in particolare in Oceania (1° in Nuova Zelanda,e 2° in Australia nella classifica dei dischi più venduti).

La presenza di Williams in Airplanes è stata spiegata dalla stessa vocalist dei Paramore e dal rapper americano in diverse interviste. Hayley ha detto che mentre i Paramore erano in tour le è stata proposto questo duetto in un brano che le "piaceva davvero troppo" . B.o.B. ha detto che è "sempre stato un fan di Hayley". Curioso il fatto che il duo non è mai entrato in studio di registrazione, ne tantomeno si è mai incontrato di persona come rivelato dalla stessa Williams, che asserisce che il brano è stato eseguito dal vivo su Skype.

"Airplanes, Part II" è la continuazione della canzone e comprende due nuovi versi di B.o.B. Oltre ad Hayley Williams, collabora anche Eminem. B.o.B ha detto che la presenza del rapper bianco, che ha da poco rilasciato il nuovo disco "Recovery", rappresentava un regalo.

Airplanes ha venduto 138.000 download digitali nella prima settimana e ha debuttato al numero cinque della classifica Billboard Hot Digital Songs e al numero dodici della Billboard Hot 100. In alcunii paesi il brano è riuscito a raggiungere il secondo posto della chart, dietro solo al tormentone del momento  Katy Perry " California Gurls ".  Come già detto è l'Oceania il paese dove la canzone ha ottenuto il successo maggiore, ma anche in Regno Unito è stata accolta con interesse, raggiungendo la prima posizione nella UK Singles  e nella UK R&B.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views