video suggerito
video suggerito

Ahimsa è il nuovo singolo degli U2, la band canta la non violenza con il compositore A. R. Rahman

Gli U2 hanno sorpreso i fan pubblicando a sorpresa il singolo ‘Ahimsa’. Il brano è nato dalla collaborazione con il compositore indiano A. R. Rahman. Il 15 dicembre la band si esibirà per la prima volta in India, precisamente a Mumbai. The Edge si è detto entusiasta: “Non vediamo l’ora di vivere in prima persona la cultura indiana”.
A cura di Daniela Seclì
23 CONDIVISIONI
Immagine

Buone notizie per i fan degli U2. Il 22 novembre, infatti, la band di Bono Vox ha sorpreso tutti annunciando su Instagram l'uscita del nuovo singolo. Si chiama Ahimsa e torna a far cantare gli estimatori degli artisti irlandesi a due anni di distanza dall'uscita di ‘Songs of Experience'. Il brano è intriso di una spiritualità che bene si sposa con l'arrivo del ‘Joshua Tree Tour' in India. Domenica 15 dicembre, infatti, gli U2 saranno a Mumbai.

Cosa significa Ahimsa

Gli U2 hanno pubblicato su Instagram un estratto della canzone Ahimsa, invitando i fan ad andare ad ascoltare il brano sulle maggiori piattaforme di streaming. Ma cosa significa il titolo scelto? Ahimsa è un termine che in sanscrito significa "non violenza", "non nuocere", "non uccidere". Rispecchia uno dei valori che caratterizzano il Buddismo.

The Edge e A. R. Rahman raccontano Ahimsa

Il singolo è nato dalla collaborazione con il compositore indiano A. R. Rahman. Quest'ultimo ha dichiarato: "Ahimsa richiede coraggio e forza. Una qualità impermeabile alle armi o al potere. È una missione per guarire il mondo in cui viviamo e la collaborazione con gli U2, grazie alla loro storia, arriva in un momento perfetto per far rivivere questo movimento". Anche The Edge si è detto entusiasta di questa collaborazione perché reputa A. R. Rahman un compositore di grande talento. Cantare in India per gli U2 ha il sapore di un sogno realizzato. Da tempo, infatti, desideravano immergersi nella sua cultura:

 "L'India è stata nella nostra lista dei desideri per molto tempo. I principi dell'ahimsa o della non violenza, che da sempre ci rappresentano, sono stati un pilastro importante da quando ci siamo incontrati per suonare insieme. Non vediamo l'ora di vivere in prima persona la cultura dell'India, un luogo che unisce il moderno e l'antico".

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views