Afterhours: le date del Summer Tour 2011
Il loro Summer Tour 2010 ha radunato ben 28mila spettatori in sole sette date e li ha portati fino a Shangai, dove si sono esibiti due volte davanti al Commissariato Generale del Governo: ora gli Afterhours, dopo il successo dello scorso anno, sono pronti a ripartire con una nuova, doppia tournée estiva.
La band di Manuel Agnelli darà inizio al Summer Tour 2011 ai primi di giugno, con cinque date in alcuni famosi locali delle capitali europee: dopo il debutto a Berlino, il 6, gli Afterhours saranno ad Amsterdam, Bruxelles, Lussemburgo e Londra.
Il 24 giugno il gruppo indie rock milanese tornerà in Italia: i concerti nella Penisola confermati fino a oggi sono sei e tra questi c’è anche la partecipazione a Rock in Roma 2011, il 6 luglio, l’importante evento che si tiene ogni anno all’Ippodromo delle Capannelle.
Con il Summer Tour 2011, gli Afterhours su
pporteranno lo Human Rights Tour di Amnesty Internazional, in partenza il prossimo 28 maggio per festeggiare i 50 anni della ONG. Sono tanti gli artisti italiani che hanno già aderito all’iniziativa e dedicheranno i loro prossimi concerti ad Amnesty, portando in giro, come si legge sul sito www.amnesty.it, questo messaggio: “Tanto è stato fatto ma tanto c'è ancora da fare, unisciti ad Amnesty International!”.
Queste le date del tour europeo:
6 giugno – Magnet Club, BERLINO
8 giugno – Paradiso, AMSTERDAM
9 giugno – VK, BRUXELLES
10 giugno – Exit 07, LUSSEMBURGO
14 giugno – Garage, LONDRA
E queste le date italiane confermate finora:
24 giugno – Il Rock è Tratto, SAVIGNANO SUL RUBICONE
2 luglio – Acciaieria Sonora, NAPOLI
3 luglio – Fiera del Levante, BARI
6 luglio – Rock in Roma, ROMA
9 luglio – Arena Civica, MILANO
30 luglio – Cosentino Love Affair, POPPI (AR)