video suggerito
video suggerito

Adriano Celentano torna in tv in versione cartoon

Adrian, opera in 26 episodi scritta e prodotta dal Molleggiato, vanta la collaborazione di Milo Manara, Vincenzo Cerami e Nicola Piovani. Sarà pronta entro il 2011 e andrà in onda su Sky Uno.
A cura di Paola Ciaramella
10 CONDIVISIONI

Adriano Celentano torna in tivù in versione cartone animato. Adrian sta prendendo forma in questi giorni, dalle mani del Molleggiato, in collaborazione con tre personaggi d’eccezione come il fumettista Milo Manara, lo sceneggiatore Vincenzo Cerami e il musicista Nicola Piovani. L’opera, in 26 episodi, sarà pronta entro il 2011 e andrà in onda su Sky Uno.

Il Clan Celentano ha scritto, diretto e prodotto il cartoon, un progetto in cui il bene e il male si fronteggiano in un modo fantastico. I personaggi si animeranno sulle note di alcuni celebri pezzi del cantautore e sui temi originali del Maestro Piovani, premio Oscar nel 1999 per la colonna sonora del film La vita è bella di Roberto Benigni.

A lui il Molleggiato ha chiesto di intervenire anche su alcuni dei suoi successi: “Questa è una responsabilità perché certe canzoni che fanno parte della nostra mitologia, non sono migliorabili”, ha confessato il Maestro, attualmente al lavoro in sala di registrazione, durante un’intervista a SkyTg24. Ciononostante, l’artista aggiungerà un “occhio in più” a questi pezzi di storia della musica italiana, con l’aiuto di archi e strumenti a fiato, che faranno da contrappunto alla sceneggiatura, ambientata nel futuro in uno scenario fantascientifico.

Con Adrian, che, per le tematiche affrontate e il linguaggio adoperato, sarà rivolto a tutte le generazioni, Celentano tornerà in scena dopo quasi quattro anni di assenza dal piccolo schermo – l’ultimo show per la tv

adriano celentano

è La situazione di mia sorella non è buona, in onda su Raiuno a novembre 2007, mentre il suo album più recente è L’animale, una compilation su doppio cd uscita alla fine del 2008.

Paola Ciaramella

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views