156 CONDIVISIONI
2 Dicembre 2011
12:46

Adriano Celentano finalmente online con blog e Facebook

Adriano Celentano sbarca sulla rete, in un sol colpo un profilo Facebook e un blog ufficiale per lanciare il suo nuovo album. La moglie Claudia Mori: “Adriano è imprevedibile, questo mi agita, ma di certo non ci annoieremo”.
156 CONDIVISIONI
Adriano Celentano sbarca sulla rete, in un sol colpo un profilo Facebook e un blog ufficiale per lanciare il suo nuovo album. La moglie Claudia Mori: "Adriano è imprevedibile, questo mi agita, ma di certo non ci annoieremo".

E' la notizia del giorno: Adriano Celentano sbarca in rete con un profilo Facebook ufficiale ed un blog. Il "molleggiato" adesso diventa 2.0, e sembra quasi come se il "predicatore" fosse entrato nel Master Control Program, il famoso universo del disneyano Tron.

Che Adriano Celentano abbia avuto da sempre grandi doti di comunicazione, è un dato acclarato. Ora c'è curiosità di capire come si approccerà a questo mondo e, soprattutto, se sarà gestito da terzi oppure sarà presente in prima persona. Come per Vasco Rossi e i suoi "clippini", le sue, ormai celebri, polemiche con Nonciclopedia. E come per Fiorello che di Twitter ne è diventato il motore propulsivo, al punto da sdoganare il social network anche ai meno avvezzi.

Claudia Mori: "Adriano è imprevedibile, questo mi agita"

Il primo post sul blog ufficiale di Adriano Celentano è firmato da Claudia Mori, la moglie dell'artista mette le mani avanti sul carattere vulcanico e imprevedibile del "molleggiato 2.0", celebre ormai il suo ultimo intervento televisivo, da Michele Santoro ad Annozero. Come dire, se prima era una furia, figurarsi adesso.

Ciao a tutti, ho il compito di inaugurare il blog di Adriano. Da questo spazio, Adriano, ogni tanto, ci farà sapere i suoi pensieri, le sue idee e tutto quello che vorrà comunicare. Certo che Adriano è imprevedibile come sappiamo e questo mi agita…Ma credo sia giusto anche per lui avere questo spazio libero…finchè dura! Certamente non ci annoieremo. A presto, Claudia

Ora si aspetta solo il primo passo, le prime battute, il primo contenuto condiviso da Adriano Celentano. C'è tanta curiosità mentre la sua pagina Facebook cresce di ora in ora, si attende che possa sbarcare quanto prima su Twitter.

Lo sbarco in rete di Adriano Celentano avviene in concomitanza dell'uscita del suo nuovo album, Facciamo finta che sia vero, già in vendita in anteprima digitale su iTunes. Dall'album tra i pezzi più interessanti c'è La Cumbia Di Chi Cambia, scritta da Lorenzo Jovanotti che appare nella stessa canzone in un breve istante finale.

156 CONDIVISIONI
Adriano Celentano a Sanremo 2012 sì o no? Il complotto Rai
Adriano Celentano a Sanremo 2012 sì o no? Il complotto Rai
Adriano Celentano a Sanremo 2012, contratto firmato
Adriano Celentano a Sanremo 2012, contratto firmato
Adriano Celentano delirante, Sanremo da buttare (ma le canzoni?)
Adriano Celentano delirante, Sanremo da buttare (ma le canzoni?)
Alessandra De Stefano a lutto per Davide Rebellin:
Alessandra De Stefano a lutto per Davide Rebellin: "In Italia si muore ancora in bici"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni