334 CONDIVISIONI
9 Novembre 2015
11:11

Adele: l’emozionante performance di ‘Hello’, cantata dal vivo per la prima volta

’25’, il nuovo album di Adele è molto atteso e nel frattempo i fan si consolano con il primo singolo estratto, ‘Hello’ e le rare interviste concesse fino ad ora. Ieri, però, la BBC, presentando uno speciale dedicatole ha anche svelato la prima esibizione live del singolo.
334 CONDIVISIONI

Record di download per ‘Hello' e anche di visualizzazioni per il video del singolo, senza contare che l"effetto Adele' ha fatto sì che anche i vecchi album '19' e '21' tornassero tra gli album più venduti per la Billboard 200, senza contare il successo che '25' il nuovo lavoro che uscirà il 20 novembre prossimo è o è stato primo nelle classifiche iTunes di molti Paesi compresa l'Italia solo tramite i pre-order. Per lanciare quello che è uno degli album più attesi dell'anno, Adele ha dato una lunga intervista a Rolling Stones, in cui ha parlato di tutto, dalla vita privata a quella artistica, spiegando genesi e prospettive dell'album.

Adele, una cantante che non ama apparire

Pochi giorni fa, sulla BBC, sono stati svelati, poi, i primi minuti in cui si vede la cantante esibirsi per la prima volta live nel proprio singolo. L'occasione è stato uno speciale – ‘Adele at the BBC' – che la tv inglese ha voluto dedicarle e che andrà in onda proprio il 20 novembre, giorno dell'uscita dell'album. Non è facile vedere Adele al centro dell'attualità gossippara e infatti, in questi anni che sono passati tra '21' e '25' (che non è l'età attuale della cantante, bensì quella di quando ha cominciato a lavorarci) sono state rare le sue apparizioni in pubblico e si è dovuto aspettare l'incredibile successo di ‘Skyfall', il brano che ha fatto da colonna sonora a 007 per riascoltare live la sua voce: ‘Quando non ho nulla da dire, preferisco non parlare'.

L'emozionante versione live di ‘Hello'

Questa volta, quindi, il ritorno ha i giorni contati e nell'anteprima mostrata dalla BBC si vede Adele cantare con un percussionista e un coro alcuni passi malinconici ("I must have called a thousand times / To tell you I'm sorry for everything I've done") che, però, come ha spiegato non sono dedicati a una persona specifica, come qualcuno ha pensato: "‘Hello' è un ritrovarmi con me stessa" ha spiegato sempre a Rolling Stones. Nel live si può ascoltare nuovamente una delle voci che ha più fatto parlare di sé in questi ultimi anni, quella di un'artista che a soli 19 anni si è ritrovata a essere la cantante più venduta al mondo, con una ricaduta psicologica non indifferente e, per questo, il bisogno di fermarsi un attimo.

‘Non posso usare Twitter da sola per colpa dell'alcol'

Durante una sessione a ‘Rumor Has It', invece ha spiegato anche che oggi non ha il permesso di usare direttamente il suo account Twitter a causa di un passato in cui ha postato mentre era ubriaca. Oggi non beve più come prima, anche grazie alla nascita del figlio, ma comunque ci sono due persone che leggono quello che scrive prima di postare: "Però sono tutti tweet miei, nessuno me li scrive, semplicemente li postano al posto mio'.

334 CONDIVISIONI
Hello di Adele cantata dai film: il montaggio è strepitoso
Hello di Adele cantata dai film: il montaggio è strepitoso
1.349 di ViralVideo
Adele canta 'Hello' in versione acustica
Adele canta 'Hello' in versione acustica
76.438 di Spettacolo Fanpage
Con
Con "Hello" Adele potrebbe aver plagiato Tom Waits
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni