Adele e Beyoncè (Getty Images)
in foto: Adele e Beyoncè (Getty Images)

Adele e Beyoncé collaboreranno per la prima volta, ma non per uno dei loro album. A mettere assieme due delle artiste più importanti della musica mondiale, infatti, è stato Ryan Tedder, leader dei OneRepublic che in un'intervista ha detto che per il prossimo album della band avrà un pezzo che ha, oltre alla firma delle due cantanti, anche il tocco al piano di Chris Martin dei Coldplay. Una canzone da All Star per la band americana: "Abbiamo una canzone con la collaborazione di Beyoncé e Adele con un assolo di Chris Martin al piano nel bridge" ha detto Tedder alla radio Z100 di New York, parlando del prossimo lavoro della band che un paio di anni fa collaborò anche con Tiziano Ferro nella canzone "No Vacancy".

La collaborazione di Ryan Tedder con Adele e Beyoncè

Da parte delle due cantanti non è ancora arrivata alcuna ufficialità, ovviamente, e tra i fan c'è anche chi parla di una boutade del cantante che, però, parla dall'alto di una collaborazione avuta in passato con entrambe le artiste. Tedder, infatti, ha scritto alcune delle canzoni più famose della Queen Bey, come "Halo", "XO" e "I Was Here" e scrivendo, assieme ad Adele, pezzi come "Remedy", "Rumour Has It" e "Turning Tables". Insomma, c'è una certa confidenza e anche fiducia tra il cantante e le due star della musica mondiale, in grado, in questi ultimi anni, di dominare il mercato con i loro album e portando in giro per il mondo tour complessi e da centinaia di migliaia di spettatori.

Il nuovo album dei OneRepublic

Al piano, poi, ci sarà un altro pezzo da novanta come il fondatore dei Coldplay, Chris Martin, a dare un altro tocco di fama a questo super singolo. Il prossimo album dei OneRepublic si chiama "Human" e vedrà la luce il prossimo novembre, come annunciato dallo stesso cantante poche settimane fa. L'album, che segue di tre anni l'uscita di "Oh My My", sarà il quarto e conterrà otto o nove pezzi compresi i due singoli che sono usciti già, "Rescue me" e "Wanted".