Adele cancella tutti i concerti: sarà costretta ad operarsi
Niente da fare. Adele ci ha provato fino all'ultimo, ma i problemi di salute hanno avuto ragione del suo grande talento. Così dopo aver annullato il tour in Regno Unito ed altri concerti negli Stati Uniti, la bravissima artista britannica ha deciso di sottoporsi ad un'operazione per rimettere in sesto le sue malandate corde vocali, cancellando anche le ulteriori tappe nella terra che le ha dato i natali (il tour sarebbe dovuto ricominciare il prossimo 7 novembre dalla Civic Hall di Wolverhampton).
«E' con profondo rammarico che Adele è stata costretta a cancellare le sue rimanenti date live e anche le apparizioni promozionali del resto del 2011», recita un comunicato ufficiale la Columbia Records. «Deve essere sottoposta ad intervento per lenire gli attuali problemi alla gola; ci si attende un suo pieno recupero».
Certo, un gran dispiacere per quella che forse è la più grande sorpresa musicale del 2011. Il suo album ‘21′ resta saldamente nelle le posizioni più alte delle classifiche di mezzo mondo, e i suoi brani continuano a risuonare in tutte le radio. Ma nell'ipotesi di veder compromessa la propria carriera musicale Adele ha preferito andare sotto i ferri, per poi tornare, dopo il dovuto periodo di riposo, ad incantare con la sua splendida voce come ha fatto sinora.
Avrà comunque di che consolarsi. Sarà infatti lei ad interpretare il brano che trascinerà la colonna sonora del prossimo film di James Bond. Inoltre potrebbe essere una delle protagoniste ai prossimi MTV Europe Music Awards 2011 di Belfast, dove sarà una delle artiste con più nomination.