148 CONDIVISIONI
5 Gennaio 2016
10:19

Adele ancora regina delle vendite, Laura Pausini guadagna posizioni

’25’ di Adele continua a dominare la classifica degli album più venduti (mentre perde una posizione tra i i singoli) davanti a Mengoni e i Modà, con Laura Pausini che guadagna un paio di posizioni e Jovanotti che torna in top 10.
148 CONDIVISIONI

La fine dell'anno termina nella maniera più ovvia possibile, con Adele ancora una volta in testa alle classifiche di vendita. Come era successo nella settimana precedente che conteggiava il periodo pre natalizio, infatti, l'autrice di '25', dopo essersi presa il platino con l'ultimo album e con il primo '19', è stata ancora la più venduta del Paese, rafforzando una posizione che l'ha vista primeggiare da quando è uscito l'album, con qualche settimana in terza posizione ma senza mai scendere dal podio. A scalzarla, a inizio dicembre, fu Marco Mengoni che con ‘Le cose che non ho' continua a essere il miglior artista italiano in classifica, senza però riuscire a scalzare la cantante inglese da lassù.

Mengoni stabile, salgono i Modà

In un Paese come l'Italia in cui solitamente sono privilegiati gli artisti locali il caso di Adele sarebbe eclatante se non stessimo parlando della donna che distrugge record ogni volta (3 per adesso) che pubblica un nuovo album. E così '25' si ritrova per la quarta volta su sei settimane disponibili in prima posizione (oltre a Mengoni sono stati i Modà a esordire in testa) e pare voler continuare a tenersi stretto il primato, incalzata dall'ottimo piazzamento del cantante di Ronciglione che è saldo al secondo posto fin dalla seconda settimana utile. Risalgono sul podio i Modà che con ‘Passione maledetta' continuano a rimanere stabili nelle posizioni alte della classifica prendendosi la posizione che la settimana scorsa era occupata dai Coldplay di ‘A Heart Full of Dream' che scendono alla quarta. Risale anche Laura Pausini che con il suo ‘Simili' sale in quinta posizione (dalla settima) confermandosi long seller e piazzandosi davanti a Il Volo con ‘L'amore si muove' e scambiandosi la posizione con l'amico Biagio Antonacci che con la sua raccolta ‘Biagio' scende in settima. Stabili in ottava e nona Emma con ‘Adesso' e Tiziano ferro con il suo best of ‘TZN', mentre ritorna in top 10 Jovanotti con ‘Lorenzo 2015 Cc' nella versione da stadio.

Maitre Gims pscalza adele tra i singoli

Tra i singoli, invece, Adele con ‘Hello' deve cedere la prima posizione a Maitre Gims e la sua ‘Est-ce que tu m'aimes' che sta spopolando in radio con Justin Bieber e Shawn Mendes che seguono rispettivamente con ‘What Do You Mean' e ‘Stitches'.

148 CONDIVISIONI
Laura Pausini e Jovanotti insieme per 'Innamorata'
Laura Pausini e Jovanotti insieme per 'Innamorata'
Adele e Mengoni dominano le vendite pre natalizie, mentre Emma scende un po'
Adele e Mengoni dominano le vendite pre natalizie, mentre Emma scende un po'
Sanremo 2016 il medley di Laura Pausini conquista il Festival
Sanremo 2016 il medley di Laura Pausini conquista il Festival
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni