Addio Leslie Nielsen: è morto l’attore di Una Pallottola Spuntata
Durante la notte si è spento in un ospedale della Florida Leslie Nielsen, il celebre attore canadese famoso soprattutto per aver interpretato il protagonista della serie di film comici Una Pallottola Spuntata o Naked Gun nell'originale. Leslie Nielsen è morto a ottantaquattro anni, a seguito di alcune complicazioni insorte a causa di una polmonite.
Sicuramente la carriera cinematografica di Nielsen è nota a tutti, soprattutto grazie alla serie de La Pallottola Spuntata e altri ruoli comici rivestiti negli anni dall'attore. Quello che, però, forse non tutti sanno è che Nielsen esordì nel mondo dello spettacolo in qualità di DJ per alcune radio canadesi prima di imbarcarsi nel mondo della recitazione.
Dopo essersi arruolato nella Canadian Air Force durante la Seconda Guerra Mondiale, infatti, Nielsen fu ritenuto troppo giovane per poter essere inviato in missione all'estero e così decise di trovare lavoro come disc-jokey, facendosi assumere da una radio di Calgary, nella provincia canadese dell'Alberta.
Dopo questa esperienza, però, durante gli studi a Toronto gli venne offerta una borsa di studio per frequentare una scuola di recitazione a New York e così iniziò l'avventura hollywoodiana di Leslie Nielsen che nonostante l'età ha sempre continuato a recitare e ad intrattenere la vasta schiera dei suoi fan.