Addio Jeff Conaway: è morto il Kenickie di Grease
Il mondo dello spettacolo ha perso in questi giorni un altro dei suoi più grandi protagonisti: Jeff Conaway si è spento all'età di sessantanni dopo una vita passata a lottare contro la dipendenza dalla droga.
Sicuramente i fan di Grease lo ricorderanno per il suo ruolo nel musical che lo ha reso immortale: quello di Kenickie, il ragazzaccio amico di John Travolta.
E' stato proprio il set di Grease a causare a Jeff Conaway i primi problemi che lo hanno poi condotto a fare un uso sempre più esagerato di droga e antidolorifici. Nel girare la scena del famoso "Grease Lightning", infatti, l'attore è caduto riportando un problema alla schiena che non sarebbe mai guarito.
Purtroppo, però, anche l'adolescenza di Conaway è stata segnata dall'uso di droghe a seguito di alcune esperienze terribili che l'attore ha vissuto da ragazzo: episodi di bullismo e addirittura incontri con pedofili e fruitori di pornografia infantile.
La morte di Conaway, nonostante non sia stato ancora diramato il referto dell'autopsia, sembra essere dovuta ad un'overdose. Dal 1985 Conaway ha reso noti i suoi problemi di dipendenza arrivando a partecipare negli ultimi anni al programma Celebrity Rehab durante il quale aveva addirittura espresso il desiderio di uccidersi.
L'11 maggio l'attore era stato messo dai medici in coma farmacologico per poter curare una polmonite e una sepsi, ma il 26 maggio i parenti avrebbero deciso di far staccare i macchinari che lo tenevano in vita. L'attore si è spento il 27 maggio. Ricordiamo che Jeff Conaway è stato sposato in seconde nozze con Rona Newton-John, la sorella della più famosa Olivia, apparsa con lui in Grease nel ruolo della protagonista.