video suggerito
video suggerito

Addio ‘cuore matto’, una folla di fan ai funerali di Little Tony (VIDEO)

Un fiume di persone a Roma ha salutato per l’ultima volta il “cuore matto”. Amici, parenti e tanti fan hanno partecipato ai funerali di Little Tony, da Gianni Morandi ai Cugini di Campagna, da Edoardo Vianello ad Albano. All’uscita il feretro accompagnato da tante Ferrari fiammanti, altra sua grande passione oltre al rock and roll.
A cura di Annalisa Perla
51 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Amici, parenti e tanti, tantissimi fan hanno affollato il santuario del Divino Amore, a Roma, per l'ultimo saluto a Little Tony. L'icona del rock italiano anni '60, scomparso la scorsa settimana, era molto amato dal suo pubblico. In tanti, all'uscita del feretro dalla chiesa, hanno versato lacrime, ascoltando i suoi più grandi successi trasmessi a gran gran voce: da ‘cuore matto' a '24mila baci'. E intanto un corteo di Ferrari ha accompagnato la bara. Le Ferrari, rosse, fiammanti, erano una delle altre grandi passioni, oltre il rock and roll, di Antonio Ciacci. Nella sua vita ne ha collezionate tante, "le più belle macchine sportive le ha avute lui", ci racconta un suo amico.

"Siamo commossi – ha detto il fratello Enrico Ciacci – è davvero unica la manifestazione di affetto nei confronti di mio fratello". L'affetto dei fan ma anche dei tanti artisti che con lui hanno condiviso parte della carriera. Gianni Morandi, lacrime agli occhi, volto cupo, quando esce dalla chiesa è provato. "Oggi è una giornata triste – dice ai giornalisti – ma ora starai meglio lassù in cielo".

Presente anche il sindaco di Roma Gianni Alemanno che ha omaggiato il cantante: "esempio – ha detto ai microfoni di Fanpage.it – di uno stile di vita pulito, profondo. Un uomo capace di trasmettere entusiasmo e passione". "Era una persona semplice, schietta – raccontano i Cugini di Campagna – ma con un grande fascino. Il più bel ricordo è legato alla tournee negli Stati Uniti, nel 1975, quando sul palco del Medison square garden stregò letteralmente gli americani".

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views