136 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Addio alla giovane violinista Carlotta Nobile

Aveva solo 24 anni, ma tantissima esperienza alle spalle, la violinista beneventana che è morta ieri dopo una lunga malattia.
136 CONDIVISIONI
Immagine

Si sono svolti stamattina i funerali della giovane violinista beneventana Carlotta Nobile, 24enne e già da qualche anno direttore artistico dell'Orchestra da camera dell'Accademia di Santa Sofia che l'ha accompagnata anche in questo ultimo viaggio in una chiesa "troppo piccola per contenere l'affetto che Carlotta ha distribuito in pochi anni. Bella, intelligente, sensibile, piena di vita, aperta al futuro. Lei era così", come ha detto il prete durante l'omelia tenuta nella Chiesa di San Bartolomeo a Benevento.

Da sempre appassionata di musica, a  17 anni aveva preso il Diploma di Violino al Conservatorio con il massimo dei voti laureandosi anche con lode in Studi Storico-artistici alla Sapienza. Qualche mese fa, nel pieno della malattia,  scriveva sul proprio Facebook: "Ci sono battaglie che non abbiamo scelto. Poi c'é la vita. E io quella non smetterò mai di sceglierla".

136 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views