video suggerito
video suggerito

Addio alla band dei Viola Beach, i componenti tutti morti in un incidente stradale

La band inglese era diretta ad un festival internazionale in Svezia quando la vettura è precipitata da un ponte. A bordo anche il manager, i morti sono cinque.
A cura di Andrea Parrella
71 CONDIVISIONI
Immagine

Addio all'intera band dei Viola Beach, gruppo inglese espressione del genere indie. I quattro membri del gruppo, oltre al manager,  sono tragicamente morti in un incidente stradale. Era prevista una loro esibizione al festival di Norrkoeping, nella Svezia centro-orientale. Viaggiavano a bordo di un'auto che è precipitata per diversi metri da un ponte finendo in un canale. Kris Leonard, River Reeves, Tomas Lowe e Jack Dakin, e il loro manager Craig Tarry, tutte persone di un'età compresa tra i 20 e i 35 anni, sono morti sul colpo. La band aveva pubblicato lo scorso anno il singolo di esordio dal titolo ‘Swings & Waterslides'. La loro notorietà era in costante crescita, al punto che la BBC li aveva nominati gruppo emergente dell'anno.

La band si stava recando in Svezia per quello che era il primo tour internazionale e, naturalmente, nelle ore successive al tragico incidente, i social network sono stati un brulicare continuo di messaggi di cordoglio. La polizia svedese sta cercando di ricostruire la dinamica dell'incidente che è avvenuto mentre il ponte, dal quale l'auto è precipitata, era stato alzato per far passare una imbarcazione nel canale sottostante. Anche molti "colleghi" hanno espresso il loro dolore per la perdita degli artisti. Il cantante del gruppo scozzese Travis, Fran Healy, ha scritto: "E' così triste". Mentre Ross Jarman dei Cribs: "I miei pensieri vanno a quei ragazzi e alle loro famiglie". L'ultimo post pubblicato sulla pagina ufficiale della band risaliva al 3 febbraio e la band annunciava la partecipazione ad un concerto previsto per il 16 marzo.

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views