110 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Addio a Tim Hauser, fondatore dei Manhattan Transfer

Tim Hauser, fondatore dei Manhattan Transfer, è morto ieri al’età di 72 anni. A darne l’annuncio, il resto della band con un post su Facebook.
110 CONDIVISIONI
Immagine

Tim Hauser, uno dei fondatori degli storici Manhattan Transfer, è morto ieri, per cause ancora non note, all'età di 72 anni. Ad annunciarlo, con un post su Facebook, è stato proprio il resto della band fondata da Hauser e da Laurel Massé nel 1969 e divenuta una delle band più amate e longeve, capace di ottenere ancora oggi ottimi risultati di vendite e nel live: "È con enorme dispiacere che condividiamo con voi la notizia della morte di Tim Hauser. Come molti di voi sanno, Tim fu il visionario che sta dietro la formazione dei Manhattan Transfert. Abbiamo speso più di 40 anni assieme, cantando, facendo musica, girando il mondo e condividendo momenti speciali per tutta la nostra vita. È difficile immaginarsi un mondo senza di lui. Ci uniamo a sua moglie, i suoi fantastici figli, la sua famiglia e il resto del mondo nel piangere la perdita di un caro amico e partner sul palco" hanno scritto Chryl Bentyne, Alan Paul e Janis Siegel, ovvero il resto della band (la Bentyne prese il posto della Massé a partire dal 1979, anno in cui la fondatrice ebbe un grave incidente che la tenne ferma alcuni anni).

I Grammy e i live

La band era in tour e ci resterà, stando a quanto postato sempre su Facebook: "Per quelli di voi che hanno i biglietti dei prossimi show, continueremo a stare in tour e condividere l'incredibile eredità di Tim". Un'eredita importante, visto che Hauser ha portato la band a essere un riferimento per chiunque volesse confrontarsi con un gruppo vocale jazz, vincitore di Grammy e con "Vocalese" candidato in 12 categorie, primato superato solo da quel capolavoro che è "Thriller" di Michael Jackson. I Manhattan Transfert si sono confrontati sempre col repertorio dei più grandi jazzisti mondiali, riuscendo a portare avanti un infinito tour continuo che ne ha rafforzato fama e stima.

110 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views