video suggerito
video suggerito

Addio a Rachel Owen, la moglie di Thom Yorke è morta di cancro

La moglie di Thom Yorke è morta dopo una lunga battaglia contro il cancro, aveva solo 48 anni. I due si erano separati senza troppi clamori lo scorso anno, proprio nel periodo in cui la malattia della donna ha cominciato a peggiorare.
A cura di G.D.
17 CONDIVISIONI
Immagine

Un grave lutto ha colpito Thom Yorke, frontman dei Radiohead. Sua moglie, Rachel Owen, è morta dopo una lunga battaglia contro il cancro a soli 48 anni. Sono stati insieme per 23 anni, i due hanno avuto insieme due figli, Noah e Agnes. Stando alle poche informazioni circolate in rete, Rachel Owen ha vissuto un declino psicofisico nell'ultimo anno, nonostante tutto ha continuato ad esercitare la sua professione di docente e lettrice per la lingua italiana all'Università di Oxford. Esperta di letteratura italiana, era specializzata nelle illustrazioni dei manoscritti, tra le maggiori studiose della Divina Commedia di Dante. Sono noti i suoi lavori pittorici ispirati ai canti dell'opera dantesca.

Poche le notizie circolate in reta anche per la nota volontà di entrambi di mantenere massima riservatezza circa la vita privata. Una prova è il poco clamore verificato nel corso della loro separazione, avvenuta nel 2015. "A Moon Shaped Pool", l'ultimo disco dei Radiohead, ha subito l'influenza di questo addio. Rachel Owen, nel corso della carriera lunga di suo marito, ha sempre preferito restare dietro le quinte senza mai farsi vedere troppo spesso in pubblico. Non c'è stato ancora alcun post pubblicato dai Radiohead per commentare la scomparsa di Rachel Owen.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views