Addio a Mike Taylor dei Walk Off the Earth, band nota grazie alla cover Somebody That I Used to Know
Mike "Beard Guy" Taylor, tastierista e voce della band indie pop canadese Walk Off the Earth è morto improvvisamente la scorsa notte, come ha confermato la band sulla propria paginaFacebook dove ha scritto una nota in cui parla di cause naturali e morte nel sonno: "È con enorme dispiacere che annunciamo la morte del nostro amatissimo fratello e membro della band Mike “Beard Guy” Taylor. Mike amava profondamente la vita, un amore che era senza pari e aveva un'inclinazione a dare che andava oltre ogni significato ordinario. Mike è morto pacificamente di cause naturali la scorsa notte, mentre dormiva. Il nostro più profondo cordoglio è per i suoi due figli che adorava più di qualsiasi cosa al mondo. Chiediamo privacy per la sua famiglia in questi momenti difficili".
La morte di Taylor è stata, quindi, improvvisa, non dovuta a malattie particolari, stando a quanto scritto dalla band, quindi. Il musicista era una colonna del gruppo in cui, tra le altre cose, suonava piano, tastiere, organo, xilofono, glockenspiel, tromba, didgeridoo, kazoo e ovviamente contribuiva alla voce. La band avrebbe dovuto salutare il nuovo anno al Queen Victoria Park, ovvero a pochi metri dalle cascate del Niagara in occasione di una serata speciale della tv canadese CBC. E nei giorni scorsi era stato lo stesso musicista ad augurare buone feste e buon Natale ai fan della band con una cover di "O Holy Night" postata sui propri social.
La band aveva ottenuto un'enorme popolarità qualche anno fa, grazie a una cover di "Somebody That I Used to Know", la hit di Goyte che la band aveva rifatto in una maniera molto particolare. I Walk Off the Earth, infatti, avevano suonato tutti e cinque un'unica chitarra mentre cantavano, arrivando a oltre 180 milioni di visualizzazioni su Youtube e dopo questo successo (che seguiva tante altre cover, tra cui quelle di Ed Sheeran e Maroon 5) ha firmato un contratto con l'etichetta Columbia Records con cui ha firmato due album R.E.V.O. del 2013 e Sing It All Away del 2015 vincendo anche un Juno Award per Gruppo dell'anno nel loro Paese.