video suggerito
video suggerito

Addio a DJ Spank-Spank, pioniere della Acid House coi Phuture

DJ Spank-Spank, uno dei fondatori dei Phuture è morto il 21 settembre: con lui se ne va uno dei pionieri della acid house.
36 CONDIVISIONI
DJ Spank-Spank (via Facebook)
DJ Spank-Spank (via Facebook)

DJ Spank-Spank, ovvero uno dei pionieri della acid house è morto il 21 settembre per cause ancora non rese note. DJ Spank-Spank, il cui vero nome era Earl Smith Jr, è stato il fondatore, assieme a DJ Pierre e Herb J della storica crew di Chicago Phuture, autore di Acid Tracks del 1987. Dopo aver cominciato a circolare su Twitter, con tanto di post cancellati, la notizia della morte è stata confermata proprio dala pagina Facebook ufficiale dei Phuture che hanno scritto:

Alla nostra famiglia Acid House e a tutta la famiglia musicale siamo dispiaciuti nel dover comunicare che il nostro amico e collega DJ Spank Spank è morto. Spank è (era) una leggenda. Continueremo senza dubbio il lavoro che ha cominciato con il progetto del suo ultimo album e della sua innovazione nella musica. Per piacere, per adesso però pregate per la sua famiglia e suo fratello DJ Pierre. Concedetegli il tempo per il loro lutto. Vi aggiorneremo a breve con nuove notizie. Con affetto.

Su Twitter sono stati tantissimi i dj e i colleghi che gli hanno reso tributo, da Justin Robertson che ha scritto "Phuture – Spank Spank la vostra musica mi ha cambiato la vita" al mitico Gilles Peterson. A Thump Dj Pierre ha spiegato dove stava la grandezza dell'amico: "Spanky è stato il motivo per cui è nato il gruppo Phuture. Il mondo non ha idea di quanto fosse talentuoso e quanto dipendevo da lui. Mi mandò un messaggio la notte scorsa dicendomi che stava lavorando su nuova musica e spiegandomi quanto fosse eccitato per avere ancora l'opportunita di esibirsi. Stavamo lavorando sul nostro nuovo album ed era contentissimo. Sono senza parole, viveva per la sua musica. Siamo convinti che vivrà per sempre nella musica che abbiamo creato assieme. Ora è in un posto migliore. Amatevi l'uno con l'altro. Amate la vita"

Il Dj, inoltre, era stato vittima di un infarto pochi mesi fa, ma non è chiaro se questa cosa abbia qualche effetto sulla sua morte.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views