363 CONDIVISIONI

Addio a Cynthia Lennon, prima moglie di John Lennon

Il cancro ha ucciso Cynthia Lennon, prima moglie di John Lennon. La donna è morta a 75 anni mentre si trovava nella sua casa di Maiorca in Spagna.
363 CONDIVISIONI
Immagine

"Sei così bella" ha scritto Julian Lennon riferendosi alla madre Cynthya, morta oggi a 75 anni a causa di un cancro, come riporta il sito TMZ. Julian era il figlio dell'ex Beatles John Lennon e della donna morta nella sua casa in Spagna. Cynthia e John  si sono conosciuti mentre studiavano al Liverpool College of Art alla fine degli anni '50 e sono stati sposati 6 anni, dal 1962 al 1968, mentre la donna era incinta proprio di Julian, nato nel 1963. Proprio Julian ha voluto ricordarla con una foto e la frase "You Are so beautiful". "Suo figlio Julian è stata al suo fianco fino alla fine. La famiglia vi ringrazia per le vostre preghiere e chiede il rispetto della privacy in questo momento difficile" scrive un portavoce della famiglia stando a quanto riportato dalla ABC.

Un matrimonio durato 6 anni

La coppia, quindi, divorziò nel 1968, e mentre Cynthia si risposò tre volte, negli anni, John sposò Yoko Ono nel 1969, restando con lei fino alla sua morte, avvenuta nel 1980. Parlando del suo ex marito, come riporta Billboard, la donna disse che "era un ragazzo gelosissimo, pieno di paure. Voleva credermi e vendendomi ballare con un suo amico pensò che fossi stata sleale e che stessi facendo qualcosa di scorretto".

"Con John cercavamo cose diverse"

Durante una intervista, parlando del perché della fine della loro storia Cynthia spiegò: Credo che cambiammo entrambi. Era naturale che cambiassimo assieme. Ma non mi andava di prendere la strada che stava prendendo John. Non avevo nulla da cui fuggire. Non cercavo nient'altro. Non stavo cercando nella mia mente nuove esperienze sullo stato mentale". Cynthia ha scritto due libri sulla sua vita con John: "A Twist of Lennon" nel 1980 e "John" nel 2005.

363 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views