Adam Lambert autoironico e in differita sulla ABC
Il puritanesimo e l'ipocrisia hanno vinto di nuovo negli Stati Uniti: la ABC ha finalmente consentito ad Adam Lambert di esibirsi sul proprio network, ma solamente in versione pre-registrata onde evitare nuovi colpi di testa da parte del talentuoso cantante.
Ovviamente sono settimane che Adam dimostra di sapersi comportare decentemente in televisione, soprattutto in fascia protetta, ma la ABC ha deciso che l'artista dovrà continuare a pagarla per i suoi errori probabilmente finchè non striscerà chiedendo perdono in ginocchio davanti ai dirigenti della rete. Fortunatamente Adam rimane fedele a se stesso e preferisce la censura di un canale evidentemente ipocrita come la ABC ad un conformismo troppo frequente ormai nel mondo dello showbusiness.
Intervistato dalle presentatrici di The View, ovviamente sempre in differita dal momento che per la ABC non c'è molta differenza tra Adam Lambert e il lupo cattivo, Adam ha esordito con un "Mettete al sicuro i vostri bambini" scherzando in modo maturo sull'ostracismo che il canale ormai gli riserva da settimane. L'intervista è proseguita in modo tranquillo, dando forse modo alle presentatrici di rendersi conto della simpatia e pacatezza della star di For Your Entertainment, che ha risposto nuovamente alle domande sul perchè della sua performance esagerata degli AMAs e delle reazioni che questa ha suscitato da parte della gente e del network stesso.
Adam si è inoltre esibito nel suo nuovo singolo Whataya Want From Me, di gran lunga meno rischioso e provocante di For Your Entertainment, e alla fine della puntata, i membri del pubblico se ne sono andati con un cd dell'artista a testa.
In tutta questa storia, come non dare ragione a Whoopy Goldberg, presentatrice di The View però assente alla registrazione con Adam : "La ABC sta dando molta più pubblicità al tutto di quanto abbia fatto chiunque altro".
Valentina