Achille Lauro ha pubblicato il quarto singolo tratto dal suo ultimo album "Pour l'amour" da cui sono stati già tratti pezzi come "Ammò" con Clementino e Rocco Hunt, "Angelo blu" con Cosmo e "Purple Rain" con la collaborazione di Gemitaiz, a cui si aggiunge "Thoiry Remix", la canzone che da mesi spopola nei club e che Lauro ha ripreso da Quentin 40, intuendone il potenziale e rileggendola. La scelta per il nuovo singolo è caduto su "Mamacita", di cui ieri è uscito un nuovo video subito volato tra i trend di Youtube, sia perché ormai è consuetudine quando si parla dei nomi più noti del rap e della trap, sia perché, chissà, anche questa volta il rapper ha un ospite.

Il significato di "Mamacita"

Anzi, un'ospite, visto che con lui, nel video, c'è Cecilia Rodriguez, sorella di Belen, ex partecipante di reality come Grande Fratello Vip e L'isola dei famosi e uno dei volti più noti di web e tv di questi ultimi mesi, anche grazie alla sua storia d'amore con Ignazio Moser. "Mamacita" – che in circa 24 ore ha raccolto 150 mila views – racconta l'amore, come spiega la nota che accompagna l'annuncio dell'uscita del video: "Protagonista indiscusso di questo brano è l’Amore, un amore pregno di contraddizioni, declinato nei suoi contorti paradigmi e nelle sue mille sfaccettature. Se nella prima parte del pezzo si racconta l’immedesimazione platonica in coppie famose, coppie reali, di fantasia o icone della storia rivisitate da Lauro in chiave moderna, nella seconda fase piomba una consapevolezza della cruda realtà, quella di un amore “ridens”, spietato e tentatore, che spesso sfocia in un amore carnale, intriso di dolore e insoddisfazione ‘Sì, l'amore è l'errore che tutti rifanno, io e te siamo prova che il mondo ha due facce, l'amore è l'errore che più si rimpiange‘".

Il video di Mamacita

E nei primi versi Lauro mette subito in chiaro la vena pop dell'amore a cui fa riferimento: "Siamo Kurt Cobain e Courtney Love, mangio Morositas e lei Carte d'Or, se fossi Lupin, sarebbe Margot Lady Marian e io Robin Hood È Jessica Rabbit su uno Scarabeo, sono sotto al balcone, Giulietta e Romeo. ‘Sta tipa è una Barbie, con la sciarpa di Hermes Aladino e Jasmine (Aladino e Jasmine)" canta il rapper che nel video cerca di resistere alla mamacita Rodriguez per un video ispirato al capolavoro di Oliver Stone “Natural Born Killers”.