Tiziano Ferro (LaPresse)
in foto: Tiziano Ferro (LaPresse)

"Accetto miracoli" di Tiziano Ferro è la canzone più trasmessa in radio questa settimana. Il singolo che dà il nome all'ultimo album del cantante di Latina si issa al primo posto per la prima volta dalla sua uscita. La canzone di Ferro, secondo singolo estratto dopo "Buona (Cattiva) sorte", supera "Io sono bella"  di Emma Marrone e per due settimane era stata in cima alla speciale classifica EarOne. I due amici e colleghi quindi si rincorrono e superano a vicenda in queste settimane, riuscendo entrambi, adesso, a poter mettere a curriculum questo risultato. Ma sul podio, a dividere i due c'è il nuovo fenomeno, ovvero la "Monkey Dance" di Tones and I, che conquista tre posizioni passando dalla quinta alla seconda, dopo che la settimana scorsa era riuscita anche a conquistare il primo posto della classifica FIMI dei singoli più venduti e streammati.

Sale Mahmood, scende Paradiso

In attesa di capire cosa succederà con i singoli nuovi – Emma pubblicherà "Luci blu", presentata in anteprima alla convention della sua etichetta – questo è il podio. Oltre a Emma scende anche Tommaso Paradiso, la cui "Non avere paura" perde il podio, passando dalla terza alla quarta posizione, resistendo, però al ritorno di "Barrio", la canzone con cui Mahmood è tornato in heavy rotation dopo il successo di "Soldi", canzone che ha conquistato il Festival di Sanremo, l'Eurovision, pur non vincendolo, e le radio di molti Paesi europei. Torna a salire, nei gusti delle radio italiane anche l'ultimo singolo di Jovanotti "Prima che diventi giorno" che è sesto.

Brunori Sas entra in top 10

Scende un po' "Circles" del rapper americano Post Malone, mentre sale una vecchia conoscenza delle radio italiane, ovvero l'americana LP con la nuova "Shaken". La cantante è da sempre amatissima nel nostro Paese e per questa settimana resiste alla risalita di Rocco Hunt, accompagnato da Boomdabash e J-Ax in "Ti volevo dedicare", mentre a chiudere la Top 10 un brano che rallenta i ritmi del rapper campano, ovvero "Al di là dell'amore" di Brunori Sas.