0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Abbey Road: in vendita gli studi più famosi al mondo

La EMI, proprietaria degli studi, avrebbe necessità di vendere dopo aver accumulato un debito di oltre 100 milioni di sterline.
A cura di Biagio Chiariello
0 CONDIVISIONI
AbbeyRoad

Abbey Road for sale”. E’ questa la scritta che (idealmente) campeggia in una delle strade più note di Londra. La EMI, infatti, in preda ad un terribile crisi finanziaria, sarebbe pronta a vendere gli studi discografici più famosi al mondo, soprattutto per aver visto registrare gruppi come Beatles, Pink Floyd e, più recentemente, Radiohead e Blur.

Il Financial Times che gli storici studios varrebbero svariati milioni di sterline e, nonostante ciò, già vi siano dei possibili acquirenti. “'EMI non ha voluto rilasciare commenti” scrive il quotidiano economico “ma cinque persone vicine all'operazione hanno confermato che l'etichetta sta corteggiando dei possibili compratori".Non a caso Paul McCartney ha detto alla BBC che spera che qualcuno, anche e soprattutto all’interno del mondo della musica, possa salvare i mitici studi londinesi.

E’ infatti soprattutto il mito che si è creato attorno ad Abbey Road a farne lievitare così tanto il prezzo. Un legale della EMI ha, infatti, detto che “vale molto di più dell’edificio e quindi chiunque voglia gli studi vorrà anche il brand”. La major avrebbe accumulato un debito di oltre 100 milioni di sterline (114 milioni di euro circa) con il colosso americano Citigroup.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views