video suggerito
video suggerito

ABBAWorld: un museo dedicato agli ABBA

Apre oggi a Londra un museo interamente dedicato al quartetto svedese più famoso della musica pop: gli ABBA.
A cura di Valentina Scionti
9 CONDIVISIONI

Sin dai loro esordi sulla scena europea grazie all'Eurovision Song Contest, gli ABBA hanno riscosso un enorme successo che è continuato negli anni nonostante il passare del tempo e lo sciogliersi della band.

Da anni ormai va in scena nei più grandi teatri del mondo Mamma Mia! un musical interamente basato proprio sulle canzoni della grandissima band svedese, e sulla base del quale pochi anni fa è stato girato un film che si è avvalso della presenza di attori del calibro di Meryl Streep, Pierce Brosnan e Colin Firth tra gli altri.

Seguendo la stessa linea, apre oggi a Londra un museo/parco a tema dedicato interamente agli ABBA, e che promette di soddisfare anche i fan più esigenti degli interpreti di successi quali Take a Chance on Me, The Winner Takes it All e ovviamente Waterloo, brano che li fece diventare vincitori dell'European Song Contest.

Ad ABBAworld, questo il nome del museo inaugurato proprio oggi nella capitale inglese, saranno presenti ben 25 stanze per un totale di 3mila metri quadri di materiale inerente agli ABBA, per raccontare dettagliatamente l'ascesa di Bjorn Ulvaeus, Anna-Frid Lyngstad, Benny Andersson e Agnetha Faltskog dalla loro adolescenza sino ad oggi", almeno secondo quanto riporta il New York Times.

Sarà inoltre possibile per i fan cantare insieme a delle riproduzioni olografiche del celebre quartetto svedese, nonchè ascoltare un'audioguida per potersi muovere più facilmente all'interno della mostra, grazie alla voce di Stellan Skarsgard, uno degli interpreti del film Mamma Mia!

ABBA

Insomma, sicuramente una vera chicca imperdibile per tutti gli appassionati di questi grandi artisti che hanno fatto la storia della musica pop.

Immagine

Immagine
scarica

scarica

606969943
Take A Chance On Me...

Valentina

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views