Abba e Genesis nella Rock and Roll Hall of Fame.
Finalmente anche il gruppo svedese degli Abba e i Genesis entrano a far parte della Rock and Roll Hall of Fame, che celebra le star più importanti della musica internazionale.
La cantante degli Abba Anni-Frid Prinzessin Reuss e il leader della band Benny Andersson insieme ai Genesis, Jimmy Cliff, gli Hollies e gli Stooges hanno partecipato alla cerimonia di gala della Rock and Roll Hall of Fame che si è tenuta all’hotel Waldorf Astoria qualche giorno fa a New York.
Sono veramente emozionata per quella che è iniziata come una semplice collaborazione molto tempo fa e che oggi ci ha portato qua. In un certo senso non sono sorpresa che gli Abba abbiano esercitato influenze su altri musicisti e cantanti, ha dichiarato la cantante degli Abba.
Gli Abba sono arrivati al successo alla fine degli anni ’70 con gli storici pezzi “Dancing Queen”, “Knowing Me, Knowing You", “Waterloo” e molti altri. Durante la cerimonia il leader della band Andersson ha suonato "The Winner Takes It All" accompagnato dalla cantante Faith Hill.
I Genesis, invece, erano accompagnati dal loro ex batterista Phil Collins mentre mancava Peter Gabriel e proprio Collins quest’anno è rimasto sorpreso dalla varietà della Rock and Roll Hall of Fame, dicendo: C'è più varietà quest'anno.
Antonella Pitaniello