30 Dicembre 2009
14:39

Aaliyah: presto un film biografico su di lei

La cantante è scomparsa prematuramente nel 2001 a causa di un incidento aereo.
A cura di Biagio Chiariello
Aaliyah-5

E’ scomparsa a soli 22 anni, ma ha lasciato indubbiamente il segno nel panorama internazionale. Aaliyah Dana Haughton o semplicemente Aaliyah dal 1994 – anno del suo primo lavoro "Age Ain't Nothing but a Number – fino al 2001 è riuscita a vendere qualcosa come 32 milioni di album, oltre a vantare diverse nomination ai premi più prestigiosi, dai Grammy Awards agli MTV Video Music Awards, vincendo nella maggior parte dei casi.

Dopo la tragedia dell’incidente aereo del 25 agosto 2001 – l’autopsia sul pilota rivelò che l’uomo aveva consumato alcol e cocaina – è diventata una vera e propria icona negli ambiti i R&B e Hip-Hop.

Ora la sua storia diventare una pellicola cinematografica, in cui la cantante sarà interpretata da Keisha Chante, la 21enne cantante e attrice canadese, che è stata scelta proprio per l’impressionante somiglianza con Aaliyah.

L’attore Drake – che si appresta a pubblicare un proprio album – ha reso omaggio alla cantante scomparsa prematuramente su Twitter: "Mi manchi Aaliyah … spero che hai sentito le parole nella mia musica e sorrido sul fatto che sei stata di ispirazione per  tutti". Ha scritto il 23enne.

Biagio Chiariello

Ozzy Osbourne: presto un film su di lui
Ozzy Osbourne: presto un film su di lui
Back to black, il film sulla storia di Amy Winehouse sarà diretto dalla regista di 50 sfumature
Back to black, il film sulla storia di Amy Winehouse sarà diretto dalla regista di 50 sfumature
Hilary Duff: presto sposa?
Hilary Duff: presto sposa?
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni