video suggerito
video suggerito

A Rocco Hunt il premio Soundies Awards per il videoclip di ‘Wake Up’

Vince il premio speciale Soundies Awards, all’esordio in questa edizione 2016 del Festival di Sanremo, il videoclip del brano Wake Up di Rocco Hunt per i cantanti big e quello di Odio le favole di Ermal Meta per i giovani.
45 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Si è svolta questo pomeriggio a Casa Sanremo la cerimonia di consegna dei Soundies Awards, il premio dedicato al miglior videoclip della canzone presentata al Festival, ideato dal patron di Casa Sanremo Vincenzo Russolillo e promosso dalla Lucania Film Commission. La giuria, composta da Elio Cipri, Beppe Cuva, Mauro Marino, Laura Delli Colli, Manuela Pineskj e Corrado Fortuna, ha assegnato il Premio per il miglior videoclip tra le nuove proposte a Ermal Meta per il video “Odio le favole” e a Rocco Hunt per la categoria big con il video “Wake up”.

Il Premio, che si avvale della direzione artistica di Giuseppe Marco Albano, premio David di Donatello per il miglior cortometraggio, prevede anche un voucher economico messo a disposizione dalla Lucana Film Commission alle case discografiche destinato alla realizzazione di un secondo videoclip da realizzare in Basilicata entro il 2016. Alla cerimonia di consegna, condotta da Daniele Battaglia di Radio 105 e dalla giornalista Francesca Barra, sono intervenuti Paride Leporace direttore Lucana Film Commission e Nicola Timpone, consulente della LFC.

L'esperienza di Rocco Hunt al Festival di Sanremo 2016 è documentata dalle telecamere di Fanpage.it con il video-diario dalla città dei fiori. Grande emozione e voglia di lasciare un segno anche quest'anno per il giovanissimo cantante partenopeo, che è idolo delle ragazzine partenopee e si è distinto nel panorama nazionale per la vittoria del Festival di Sanremo 2014 con il brano Nu juorn buono. In cima alle classifiche per le settimane postume alla kermesse canora, Rocco Hunt ha cavalcato l'onda per tutto il 2015 e si è preparato per tornare all'Ariston quest'anno, inserendosi nella lista dei cantanti big.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views