5 Giugno 2014
18:33

A Milano il bluegrass americano dei The Devil Makes Three

I The Devil Makes Three portano la loro rivisitazione della tradizione folk americana in Italia dove saranno protagonisti, il 6 giugno, dell’unica tappa al Lo Fi di Milano.

Arriva in Italia il trio statunitense dei The Devil Makes Three, uscito pochi giorni fa con il quarto album “I'm A Stranger Here” (New West Records). La band del vermont (ma ormai californiana di residenza), infatti, sarà la protagonista del concerto al Lo Fi di Milano in cui presenteranno proprio il loro ultimo album, prodotto dall'icona Buddy Miller e registrato allo studio Easy Eye Sound di Dan Auerbach dei Black Keys. La band è nota per la sua capacità di fondere vari generi, dal ragtime con richiami garage al bluegrass, blues con echi punk, country e un po' di jazz, ma è la tradizione folk americana la base da cui partono i The Devil Makes Three che riprendono lo riprendono modificandolo e rielaborandolo in una versione rinnovata, come ad esempio dimostra il primo singolo estratto, nonché il titolo che dà il via all'album: "Stranger".

Il live milanese è un appuntamento imperdibile per i fan italiani, visto che la band è famosa per il proprio live energici. Nella sua carriera la band ha accompagnato nomi del calibro di  Willie Nelson, Rodney Crowell e Trampled by Turtles esibendosi in alcuni tra i maggiori festival mondiali come ad esempio il Bonnaroo, il Lollapalooza, l'Hardly Strictly Bluegrass e il Treasure Island Music Festival.

Una delle caratteristiche della band, inoltre, è quella di fare a meno della batteria lasciando alle corde prendersi il compito di rifinire le tessiture ritmiche. La band è attualmente impegnata nel suo tour europeo che li porterà, tra le varie date, in Germania, Francia, Spagna e Inghilterra.

The Vampire Diaries 5x12, in
The Vampire Diaries 5x12, in "The Devil Inside" Damon ritorna cattivo (VIDEO)
Sympathy For The Devil - Rolling Stones (Hyde Park, 1969)
Sympathy For The Devil - Rolling Stones (Hyde Park, 1969)
Keanu Reeves debutterà in una serie tv, sarà il protagonista di Devil In The White City di Di Caprio
Keanu Reeves debutterà in una serie tv, sarà il protagonista di Devil In The White City di Di Caprio
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni