15 Giugno 2016
12:31

A luglio il tour di Loredana Bertè ‘Amiche sì’, in attesa dell’evento all’Arena di Verona

Partirà da Viareggio, il 9 luglio, l’Amiche sì Tour di Loredana Bertè che la vedrà impegnata in tutta Italia con alcune ospiti che l’hanno accompagnata nell’album ‘Amici non ne ho… amiche sì’. Tour che si chiuderà a settembre con l’evento di Verona ‘Amiche all’Arena’.

Prendi Loredana Bertè, mettile accanto alcune delle maggiori cantanti italiane del momento a cantare i suoi maggiori successi, scritti da alcuni dei più importanti compositori italiani di sempre e otterrete ‘Amici non ne ho… ma amiche sì', ovvero l'ultimo lavoro della cantante calabrese che dal 9 luglio porterà tutto questo in giro per l'Italia. Il tour si chiama ‘Amiche sì!', partirà il 9 luglio dalla Cittadella del Carnevale di Viareggio e proseguirà toccando festival e rassegne estive. Uno show costruito su tutte le sue canzoni più note, da "Non sono una signora" a "Dedicato", passando per "Sei bellissima”, "Il mare d'inverno" e "E la luna bussò", ovvero brani che hanno fatto la storia della musica leggera italiana e che hanno alle spalle autori come Ivano Fossati, Bruno Lauzi, Enrico Ruggeri, Maurizio Piccoli, Pino Daniele. Oltre ai successi, ovviamente anche i due inediti contenuti nell'album prodotto da Fiorella Mannoia: “È andata così”, scritto da Luciano Ligabue e “Il mio funerale” firmato proprio dalla Bertè.

Le ospiti dell'Amiche sì Tour

Molta attesa anche per le ospiti che calcheranno il palco con la cantante sul palco con lei, infatti, ci saranno alcune delle cantanti che hanno duettato con lei nell'album, con i primi nomi confermati: Irene Grandi, Paola Turci e Nina Zilli saranno con lei a Viareggio, mentre Fiorella Mannoia sarà a Bellinzona per il Castle On Air Festival. Oltre alle cantanti, assieme alla Bertè ci sarà una band (la Bandabertè) formata da Alberto Linari alle tastiere, Andrea Morelli e Alessandro De Crescenzo alle chitarre, Pier Mingotti al basso, Ivano Zanotti “The big drummer” alla batteria e la sua storica vocalist Aida Cooper.

A settembre ‘Amiche all'Arena'

Dopo l'estate, il 19 settembre, però, si terrà ‘Amiche all'Arena', ovvero il concerto all'Arena di Verona ideato dalla Bertè, con la direzione artistica di Fiorella Mannoia: ‘Una serata unicatutta al femminile, contro il femminicidio e la violenza sulle donne. Per portare ancora una volta l’attenzione su questo tema che troppe volte ritorna nelle pagine di cronaca. Un concerto evento affinché questo non accada mai più'. Tra i primi nomi confermati ci sono Alessandra Amoroso, Elisa, Emma, Irene Grandi, Noemi, Paola Turci, Nina Zilli ed Elodie.

Sold out per
Sold out per "Amiche in Arena", il concerto di Loredana Bertè contro il femminicidio
Successo per
Successo per "Amiche in Arena" della Bertè: 16 artiste contro la violenza sulle donne
Zucchero, l'undicesima tappa del suo tour all'Arena di Verona sarà il 26 settembre
Zucchero, l'undicesima tappa del suo tour all'Arena di Verona sarà il 26 settembre
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni