video suggerito
video suggerito

A “La Sapienza” l’università è a tempo di musica

Partita anche quest’anno la Stagione Concertistica dell’Università romana, con una serie di spettacoli riservati non solo agli studenti.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

La “sapienza”, il più alto grado di conoscenza umana. E il primo ateneo della capitale, che ne porta il nome, persegue la realizzazione di questo sapere a trecentosessanta gradi, affiancando la musica alle lezioni accademiche. Ogni anno, nell’Aula Magna di piazzale Aldo Moro si tiene la Stagione Concertistica, aperta non solo a studenti e docenti ma a tutti gli appassionati di musica classica.

La Stagione Concertistica 2009-2010 è stata inaugurata lo scorso 17 ottobre, con "Calliope e Minerva", concerto tenuto dall’Orchestra Sinfonica “Giuseppe Verdi” di Milano. Particolarmente ricco il mese di novembre, con ben otto appuntamenti.

Nella giornata odierna si esibiscono due concertiste, Rita Marcotulli e Gilda Buttà, con uno spettacolo al bivio tra classica e jazz

la sapienza

. In “Musica pour parler – Calliope e Minerva” le due pianiste e amiche – la Marcotulli dedita al jazz, la Buttà alla musica classica – si ritrovano per un incontro informale. Le due donne, oltre a parlare di se stesse e della passione per il pianoforte, improvviseranno ognuna sul genere dell’altra, per un'esibizione che si preannuncia ricca di sorprese.

Paola Ciaramella

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views