A febbraio il nuovo album di Lele Esposito, il più giovane al prossimo Festival di Sanremo

Dopo il terzo posto nell'ultima edizione di "Amici", il talent condotto da Maria De Filippi, Lele Esposito aveva pubblicato il suo primo Ep "Costruire" che conteneva 7 inediti e tre cover e a cui il 10 febbraio seguirà una versione rivista che si chiamerà semplicemente "Costruire 2.0". Questa nuova versione conterrà oltre a una serie di canzoni già presenti nella prima, anche la canzone che il cantante presenterà al prossimo Festival di Sanremo 2017 che si terrà dal 7 all'11 febbraio, in cui parteciperà con "Ora mai". Lele formerà il terzetto di quest'ultima edizione di Amici che sarà presente al Teatro Ariston, solo che a differenza dei suoi compagni d'avventura, Elodie e Sergio Sylvestre (vincitore dell'ultima edizione), parteciperà, appunto, tra le "nuove proposte", ritrovandosi anche ad essere il cantante più giovane in gara.
"Ora mai" (testo e musica di Raffaele Esposito, Rory Di Benedetto e Rosario Canale) sarà uno dei cinque brani inediti presenti nell'album (la tracklist conta anche “La Nostra Distanza”, “Senza Paura Di Sorridere”, “Ora Mai, “Cosi Com'è”, “Adesso E Sempre”, “L'Ho Voluto Io (alternative version)”, “La Strada Verso Casa”, “Screamin' It Loud”, “Through This Noise”, “Love Me Now”, “Christmas Night With You”, “We Will Carry On”): "L'emozione di portare una mia canzone a Sanremo è sicuramente enorme e, da musicista, il privilegio di proporla con quell'orchestra è motivo di orgoglio. "Ora Mai" parla del momento in cui in una relazione si arriva al silenzio, che sa far male molto più delle parole dette. È la consapevolezza che qualcosa sta per finire" ha spiegato parlando, appunto di questa sua prima esperienza nella kermesse canora più importante del Paese.
Lele, originario di Pollena Trocchia, è stato uno dei cantanti più seguiti dell'ultima edizione del talent Mediaset e dopo il terzo posto ha accompagnato sia Emma che Elisa (sue insegnanti nella scuola) in alcune delle date del loro tour, esibendosi in un set voce, chitarra e loop station: "La mia idea era di andare a studiare a Londra, poi mio padre mi ha chiesto di provare a fare i provini per tutti i talent e così è cominciata la mia avventura…" ha detto durante la sua partecipazione al programma.