15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

99 Posse, il video di Cattivi guagliuni diretto da Abel Ferrara

Il videoclip è stato girato il 5 e 6 settembre, nei giorni della permanenza a Venezia del celebre regista, che oggi presenterà il suo nuovo film alla Mostra del Cinema.
A cura di Paola Ciaramella
15 CONDIVISIONI
Abel Ferrara dirige il video di Cattivi guagliuni dei 99 Posse

Sono terminate le riprese del video di Cattivi guagliuni, il primo singolo estratto dal nuovo, omonimo album dei 99 Posse. La band partenopea lo ha girato a Venezia, con la regia di uno dei nomi più importanti del cinema mondiale.

A dirigere la clip del brano è stato Abel Ferrara – celebre regista newyorkese che ha anche una nota passione per la musica –, nei giorni della partecipazione al Festival del Cinema di Venezia, dove oggi sarà presentato il suo nuovo film, 4:44 Last Day on Earth.

99 Posse

Il video è stato girato lunedì 5 e martedì 6 settembre nella cornice del Teatro Marinoni, ex ospedale del Lido, uno spazio artistico abbandonato che nei giorni della Mostra del Cinema è diventato un simbolo: la struttura, infatti, è stata emblematicamente occupata dai lavoratori del Teatro Valle di Roma, che da giugno stanno portando avanti una vera e propria battaglia culturale, con il sostegno di numerosi personaggi del mondo dello spettacolo, tra cui Francis Ford Coppola. Gli occupanti del Valle hanno ripulito il Teatro Marinoni, rendendolo agibile in meno di 24 ore e trasformandolo nella location ideale per Cattivi guagliuni.

Il videoclip, prodotto da I Figli del Bronx, casa di produzione cinematografica napoletana, è in uscita il 30 settembre, anticipando di un mese l’arrivo di Cattivi guagliuni, l’album che segna il ritorno in scena dei 99 Posse dopo ben undici anni dal loro ultimo disco, La vida que vendrà. A dicembre, poi, la band formata da O’ Zulù, Kaya Pezz8, JRM e Sasha Ricci darà inizio alla sua nuova tournée.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views