50 Cent: Before I Self Destruct
La vita di 50 Cent non è mai stata semplice. Sua madre spacciava droga nel quartiere di Jamaica, a New York e poi è stata uccisa misteriosamente quando lui era ancora piccolo.
Dopo la morte della madre Curtis Jackson, in arte 50 Cent, si è trovato costretto a prendere le redini della madre iniziando a spacciare anche lui nello stesso quartiere.
La sua adolescenza segnata dall’orrore e dalla violenza, gli lascia tante cicatrici come quella sul viso o quella dei nove colpi di pistola che gli spararono nel 2000 davanti casa della nonna.
Tutto questo lo ha reso più forte e lo ha portato ad allontanarsi dal suo quartiere d’origine per avvicinarsi al rap, e gran parte del merito è di Eminem che ha subito notato il suo talento lanciandolo immediatamente nello show business.
Il rapper ha da poco pubblicato “Before I self destruct”, che interpreta e dirige in 90 minuti, un contenuto speciale sulla sua vita dall’infanzia al successo raccolto in un film e un cd.
Before I self destruct è il quarto album in studio di 50 pubblicato con la Interscope Records, numerose le collaborazioni, da Eminem a Ne-Yo e recentemente l’artista ha anche espresso il desiderio di voler collaborare con Susan Boyle, vincitrice di Britain’s Got Talent.
Per il futuro l’artista ha intenzione di dedicarsi anche al cinema, infatti, ha appena finito di girare il film Twelve con Joel Shumacher e inoltre ha già pronto il soggetto di un film, dal nome The Sun.
Antonella Pitaniello