50 Cent arrestato per aver pronunciato volgarità sul palco cantando “P.I.M.P.”
Il rapper 50 Cent è stato arrestato durante un concerto nell'Isola di St Kitts per aver pronunciato volgarità sul palco. Alcune testate americane hanno riportato che l'autore di "P.I.M.P." era stato arrestato per aver pronunciato la parola "Motherfu**er" ("Figlio di pu**ana") sul palco, di fronte a 40 mila persone. Nell'isola, infatti, pronunciare volgarità in pubblico è reato e così subito dopo l'esibizione le Forze dell'Ordine avrebbero portato il rapper in Caserma e stando a quanto dichiarato da un collaboratore del cantante a Billboard, sarebbe apparso sabato mattina davanti a un giudice, che avrebbe risolto tutto con una multa: ‘Il cantante, adesso, è sulla strada del ritorno".
50 Cent non avrebbe avuto con sé, infatti, una versione ‘pulita' di una delle sue canzoni più note e così non ha potuto censurarla, né tantomeno ha evitato di cantarla, provocandone l'arresto. Un suo collaboratore ha spiegato che "per i prossimi viaggi a St. Kitts lasceremo i motherfu**er negli Satti Uniti".
Mr. Jackson era stato contattato per fare da ospite alla serata. Quando è arrivato gli organizzatori del festival gli hanno chiesto un concerto, lui ha accettato, usando il dj che era lì. Sfortunatamente non avevano la versione ‘pulita' della canzone, quindi c'erano brutte parole presenti nel testo. Il concerto comunque è stato un successo e sicuramente per futuri concerti sull'isola terrà le brutte parole negli Usa.
Non è la prima volta che accade che un cantante fosse arrestato sull'Isola, nel 2003 le autorità del posto arrestarono DMX per lo stesso motivo. Il cantante era stato invitato sull'isola per un festival e, stando a quanto dichiararono gli organizzatori, gli fu fatto presente che era vietato pronunciare cattive parole, ma il cantante spiegò che non aveva firmato alcun contratto e che se l'avesse saputo si sarebbe sicuramente rifiutato di andare a cantare, censurandosi.