video suggerito
video suggerito

50 Cent: ad Acireale l’unica tappa italiana del suo tour

Il rapper newyorkese sarà in Sicilia il prossimo 29 marzo, per presentare il suo ultimo lavoro, “Before I self destruct”, uscito in autunno.
A cura di Paola Ciaramella
10 CONDIVISIONI

Per l’unica tappa italiana del suo tour mondiale, 50 Cent ha scelto la Sicilia. Il rapper sarà in concerto al Palasport di Acireale il prossimo 29 marzo. Tra le tappe europee della tournée promozionale figurano anche Berlino –  dove l'artista newyorkese debutterà il 23 febbraio –, Parigi, Essen, Nev-Isenburg, Dublino e Belfast.

Durante i concerti Curtis James Jackson III – questo il suo vero nome – presenterà ai fan italiani il nuovo lavoro, Before I self destruct, pubblicato il 9 novembre scorso. Nell’album – il quarto in studio –, 50 Cent conferma la sua immagine da “duro”, come si intuisce anche dal titolo, che tradotto in italiano significa “Prima che mi autodistrugga”. Il disco, che ricorda l’hip hop degli esordi, contiene anche un lungometraggio scritto, diretto e interpretato da lui.

L’uscita di Before I self destruct rappresenta per 50 Cent una sorta di ritorno al primo amore, la musica. Negli ultimi tempi, infatti, l’eclettico rapper ha creato una propria linea di abbigliamento e nel 2003 ha debuttato come attore, mentre negli anni successivi è diventato persino il protagonista di due videogiochi, 50 Cent: Bulletproof, nel 2005, e 50 Cent: Blood on the Sand, nel 2009.

Tornando al concerto di Acireale, si tratta di una data importante per la Sicilia, nel 2010 protagonista di eventi musicali di rilevanza internazionale – il 28 aprile l’isola ospiterà i Prodigy. I biglietti per lo spettacolo del 29, organizzato da Francesco Amantia Management, sono già in prevendita sul circuito TicketOne

50 cent

.

Paola Ciaramella

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views