20 Febbraio 2013
17:24

4 marzo Lucio Dalla, gli organizzatori dicono no a Chiara Galiazzo

Ornella Vanoni la invita su twitter all’evento per Lucio Dalla, la star di X Factor accetta, poi il dietrofront: “Gli organizzatori mi hanno detto che non è possibile, mi dispiace”.
Ornella Vanoni la invita su twitter, la star di X Factor accetta, poi il dietrofront: "Gli organizzatori mi hanno detto che non è possibile, mi dispiace".

Poteva essere sul palco di Bologna il 4 marzo nella serata evento Rai dedicata a Lucio Dalla, invece la favola di Chiara Galiazzo si ferma al Festival di Sanremo, dopo aver spiccato un grande salto arrivando all'Ariston direttamente dal talent show di X Factor. Tutto è partito da un tweet di Ornella Vanoni: "Faresti un duetto con me al concerto di Dalla? Oggi ti propongo poi scegliamo la canzone". Chiara Galiazzo non sembra credere a quello che legge: "Ne sarei davvero onorata". La Vanoni da quasi per scontato che l'organizzazione possa accettare la presenza di Chiara Galiazzo all'evento dove saranno presenti tutti gli amici più stretti del grande Lucio. Sbagliando.

Nessuna replica da parte di Chiara Galiazzo, la cosa che più sorprende di tutta questa storia è il fatto che è stato utilizzato un social network per parlare di una cosa decisamente privata. Perché l'organizzazione ha rifiutato la presenza di Chiara? Molte le ipotesi, tra queste il fatto che la presenza di una ragazzo completamente sconosciuta a Lucio Dalla, avrebbe causato più di un malumore nei confronti di tanti artisti che sono rimasti fuori dalla serata evento. A peccare di leggerezza è stata Ornella Vanoni creando un mini incidente diplomatico che adesso costringerà, quantomeno le parti in causa, a delle dichiarazioni ufficiali a mezzo stampa.

Lucio Dalla e il 4 marzo indimenticabile
Lucio Dalla e il 4 marzo indimenticabile
4 Marzo Lucio Dalla, la diretta twitter
4 Marzo Lucio Dalla, la diretta twitter
Fiorella Mannoia duetta con Chiara Galiazzo, la premiazione
Fiorella Mannoia duetta con Chiara Galiazzo, la premiazione
1.614 di Diana89
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni