Sarà Roma la sede del Michael Jackson Memorial Tribute, un grande spettacolo che ricorderà il Re del Pop nel primo anniversario della sua scomparsa, il 25 giugno 2010. L’evento, di rilevanza internazionale, si terrà nella cornice dello Stadio Olimpico.

Lunedì prossimo, al St. Regis Hotel della capitale, la presentazione, curata dal fratello di Michael, Marlon Jackson. Interverranno poi altri protagonisti del tributo di giugno, ovvero Kim Carnes, Lee John e Alfred McCrary – corista dei Jackson 5 –, tra gli organizzatori dell’evento. E ancora, in videoconferenza, Travis Payne, il coreografo e co-produttore del film-documentario This Is It.

E intanto arriva anche un omaggio tutto italiano al compianto genio della musica pop. La web designer Irene Romano, insieme al suo staff, ha dato vita al Michael Jackson Italian Tribute, uno show-concorso alla scoperta dei fan più talentuosi del poliedrico artista.

Il 17 aprile, alla Mostra d’Oltremare di Napoli, e il 9 maggio, presso il polo fieristico MalpensaFiere di Busto Arsizio (Varese), si terranno le due tappe dell’evento, che premierà giovani cantanti e ballerini divisi in quattro categorie – cantanti (solisti e gruppi vocali), ballerini solisti, passi a due, gruppi coreografici.

La giuria assegnerà inoltre due riconoscimenti speciali, nelle sezioni “Miglior talento emergente” e “Miglior esibizione” durante il Michael Jackson Italian Tribute. Per i dettagli sul concorso e il regolamento per partecipare rimandiamo al sito della manifestazione – http://www.michaeljacksontribute.it/index.html.

Paola Ciaramella