13 Gennaio 2011
11:41

24 Grana, nuovo album: La Stessa Barca in uscita per il 18 Gennaio

I 24 Grana sono pronti a pubblicare il loro ultimo album, intitolato “La Stessa Barca”: il lavoro vedrà luce sugli scaffali dei negozi il 18 Gennaio.
24 Grana

Dopo l'ultimo album prodotto nel 2008, i 24 Grana sono pronti a lanciare sul mercato la loro ultima opera discografica, intitolata "La Stessa Barca". Il gruppo napoletano, nato nel 1995, pubblicherà il decimo album della loro carriera (l'ottavo in studio) il 18 Gennaio 2011, per la gioia dei numerosi fan della band tutta partenopea, composta dal cantante Francesco di Bella, dal bassista Armando Cotugno, dal batterista Renato Minale e dal chitarrista Giuseppe Fontanella. Sarà inoltre possibile acquistare l'album in prevendita sul sito lacanzonetta.it, al prezzo di 13,90 €.

Dopo la pubblicazione del loro ultimo lavoro, la band girerà per tutta l'Italia al fine di presentare, in tour, il loro ultimo album; confermata la prima tappa dell'atteso tour, che vedrà i 24 Grana esibirsi addirittura a Londra, il 20 Gennaio. Previste ovviamente anche diverse date italiane, Napoli compresa, dove la band si esibirà il 20 Febbraio.

Il primo singolo che verrà estratto da "La Stessa Barca" è intitolato "Ombre", e il videoclip annesso verrà presto lanciato su tutte le principali reti nazionali. Il video è stato girato dal regista Lorenzo Vignolo, già autore di diversi lavori per artisti del calibro di Baustelle, Subsonica e Litfiba; questo a testimonianza dell'importanza che sta ottenendo di pari passo questo gruppo napoletano, che riesce a miscelare saggiamente Rock e Reggae, in salsa digitale.

Da ricordare anche le loro numerose cover di livello, ricordando artisti come Pink Floyd con la loro immortale "Echoes", o scomodando addirittura i Joy Division, proponendo un'interessante cover di "Passover". Insomma, grande attesa quindi per quest'album tutto napoletano, un prodotto che si rivela davvero interessante.

Mango torna con un nuovo album: La terra degli aquiloni in uscita il 24 maggio
Mango torna con un nuovo album: La terra degli aquiloni in uscita il 24 maggio
R.E.M. Il nuovo singolo, Überlin, in radio dal 24 gennaio
R.E.M. Il nuovo singolo, Überlin, in radio dal 24 gennaio
Avril Lavigne: il nuovo album, Goodbye Lullaby, in uscita per l'8 marzo 2011
Avril Lavigne: il nuovo album, Goodbye Lullaby, in uscita per l'8 marzo 2011
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni