“This Is It”: l’ultima fatica del re del pop
Mancano poche ore all’uscita di Michael Jackson’s This Is It, il film-documentario con le prove dei 50 concerti londinesi mai realizzati dal re del pop.
Nel frattempo, la colonna sonora entra a far parte dell’album omonimo, nei negozi di dischi a partire da oggi. Oltre alle musiche del film, ovvero i più grandi successi della carriera di Jacko, il doppio cd contiene anche This Is It, brano, scritto nell’83 dallo stesso Michael insieme a Paul Anka, che chiude la pellicola. La versione inclusa nell’album è cantata e suonata al pianoforte da Jackson, con la successiva aggiunta del coro formato dai suoi fratelli.
Fanno parte dell’album anche due “rarità”: la prima è la poesia Planet Hearth, un inno, mai pubblicato prima d’ora, che il cantante ha voluto dedicare al nostro pianeta; l’altra è un libricino di 36 pagine, con le foto scattate durante il backstage al centro del film, allo Staples Center di Los Angeles e al Forum di Inglewood, in California.
L’album è
co-prodotto da John McClain e da Jackson, che, prima della sua scomparsa, lo ha dedicato ai tre figli, Prince Michael, Paris e Blanket.
Paola Ciaramella