video suggerito
video suggerito

Volete essere cremati in un vinile? Ora potete

Se la musica è stata la vostra vita, potrebbe interessarvi anche far sì che vi segua anche dopo. Un’azienda inglese permette di cremarsi in un vinile, dandovi diverse opzioni, finanche quella di essere venduti nei negozi di tutto il mondo.
A cura di Francesco Raiola
565 CONDIVISIONI
Immagine

Nel mercato del "caro estinto" entra a bomba anche la musica in vinile. Dall'Inghilterra arriva una notizia quantomeno bizzarra: un'azienda, la And Vinyly, infatti, permetterà di cremarsi e diventare un vinile, appunto. Così, se la vostra vita è stata la musica e vorreste che lo fosse anche la vostra morte, avete un'opzione in più, che vi costerà qualcosa (il pacchetto base prevede 2000 sterline per un massimo di 30 dischi). Il disco, a vostra scelta, potrà essere vuoto – fungendo da semplice ricordo – o pieno di musica e a quel punto scatta la difficile scelta delle canzoni da selezionare.

Il Daily Mail spiega anche quale sarà il procedimento affinché le vostre ceneri possano diventare vinile: il disco sarà cosparso delle vostre ceneri, dopodiché sarà pressato da alcuni piatti per creare le scanalature con le ceneri.

L'idea è venuta, nel 2009, a Jason Leach, produttore musicale, fondatore di varie etichette discografiche, che aveva notato un'impennata di richieste (sic) per questo singolare processo. Ovviamente non si discrimina nessuno, quindi il pacchetto vale anche per gli animali, nel caso vogliate un giorno poter suonare il vostro cagnolino. Leach mette a disposizione anche il funerale completo che vi costerebbe circa 10 mila sterline, mentre se non sapete che canzone scegliere ci sono ‘backing tracks' a 250 sterline o musica ad hoc a 500, ma se volete, con qualche sterlina in più, potete anche far sì che il vostro disco sia venduto nei negozi in giro per il mondo.

Il tutto, ci tengono a sottolineare dall'azienda, però, è fatto nel pieno rispetto del defunto: "Attenzione, nonostante il tono ironico – si legge sul sito -, tutti i servizi sono svolti col massimo rispetto e la massima cura".

Ora non vi tocca che scegliere la vostra musica

565 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views