22:10

Vasco Rossi: Eh Già, il nuovo singolo oscurato da Youtube

Dopo poche ore dalla pubblicazione su Youtube, il video Eh Già di Vasco Rossi viene rimosso per violazione del copyright dalla Emi...ed è subito mistero!

Vasco Rossi: Eh Già, il nuovo singolo oscurato da Youtube.

E’ già finita la festa per i fan di Vasco Rossi: il rocker aveva, infatti, deciso di festeggiare i suoi 59 anni con il video di Eh Già, il suo ultimo singolo che precede l’uscita del suo nuovo album previsto per marzo.

A poche ore, però, dalla pubblicazione del video di Eh Già sul profilo Facebook di Vasco Rossi, il videoclip è stato oscurato da Youtube a causa di una apparente violazione dei diritti di copyright. E’ difficile capire i motivi di una tale scelta da parte del sito di condivisione video dal momento che era stato lo stesso cantante a pubblicare il videoclip del suo ultimo singolo.

Proprio per ringraziare i fan del loro costante appoggio, infatti, Vasco Rossi aveva deciso di regalare loro l’anteprima di questo suo nuovo lavoro: un video sicuramente diverso dagli altri dal momento che  il rocker si presentava in versione casalinga per interpretare questo brano che evidentemente è anche altamente autobiografico.

Eh Già, infatti, sembra essere un vero e proprio bilancio scritto dal rocker italiano in occasione del suo compleanno per fare il punto della situazione. Un po’ come Vuoto A Perdere di Noemi, scritto dallo stesso Vasco, lo era per la giovane artista ex-partecipante di X-Factor.

Non è la prima volta che Vasco si cimenta in tali “home video”: già in passato, su Youtube, il rocker lanciò una serie di videomessaggi sia ai propri fan, che ai propri denigratori, in merito a diverse questioni. Famoso il video di risposta a chi lo prese in giro dopo la caduta ad un concerto: in quell’occasione, Vasco mostrò senza indugio il dito medio a tutti coloro che l’avevano deriso, ottenendo l’appoggio dai fan più accaniti e un ulteriore motivo di attrito da chi non lo apprezza.

Il rapporto tra Vasco e la rete, di conseguenza, sta divenendo sempre più costante ed intenso, e siamo sicuri che in futuro l’artista riproporrà dei video di risposta e continuerà a sfruttare ulteriormente le enormi potenzialità dei social media, di internet e di Youtube, divenuto nel giro di pochi anni uno dei siti più cliccati al mondo: ovviamente, un vecchio volpone come lui non poteva certo perdere l’occasione per cogliere la palla al balzo ed esternare tutto il suo “io” al popolo della rete, seguendo le orme di altri artisti più recenti.

Staremo a vedere in queste ore come si risolverà la questione Vasco contro Emi e se il video tornerà ad essere pubblicato su Youtube. Nel frattempo rinnoviamo i nostri auguri a Vasco!

Approfondimenti: eh già, emi, nuovo singolo, Vasco Rossi, video musicali, YouTube

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE