1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tutti in Piedi: il video di Daniele Silvestri in Io Non Mi Sento Italiano

Ecco il video dell’esibizione di Daniele Silvestri sulle note di Io Non Mi Sento Italiano di Giorgio Gaber in occasione della festa per i 110 anni della FIOM.
A cura di Valentina Scionti
1 CONDIVISIONI
daniele silvestri

Si è tenuta ieri sera a Bologna Tutti In Piedi, una grande manifestazione in onore dei 110 anni di vita della FIOM, uno dei sindacati per i lavoratori tra i più importanti del nostro paese. L'evento è stato seguito da milioni di spettatori grazie alla diretta diffusa in streaming da alcuni dei siti più di informazione più importanti quali quello di Repubblica o di Current TV.

Pur trattandosi si un evento di rilevanza soprattutto sociale e politica, non sono mancate le esibizioni musicali da parte di quegli artisti che nel nostro Paese sempre più hanno deciso di battersi affinchè la propria voce venga ascoltata non solo in occasione dei concerti ma anche e soprattutto quando si tratta di importanti questioni sociali.

Tra questi artisti, come abbiamo potuto vedere anche in occasione del recente referendum, c'è Daniele Silvestri. Il cantante, infatti, ieri sera ha deciso di partecipare alla festa per i 110 anni della FIOM esibendosi sul palco bolognese sulle note di un brano che ancora oggi, dopo dieci anni dalla sua composizione, sembra essere quanto mai attuale: Io Non Mi Sento Italiano di Giorgio Gaber.

In questa pagina potete vedere il video di questa esibizione, che ha contribuito ancora una volta a mostrare come il mondo dell'arte e della musica in particolare non sia fatto solo di luci scintillanti e vita da rockstar ma riesca in molti casi ad essere vicino a quanti combattono ogni giorno per la propria dignità.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views