775 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tullio De Piscopo non è morto. La smentita di Avitabile: “Ci ho parlato stasera”

Ieri sera un sito ha annunciato la morte di Tullio De Piscopo e la notizia ha fatto il giro della rete. Ma prima Enzo Avitabile poi il Fan Club del cantante hanno smentito la notizia.
775 CONDIVISIONI
Immagine

Ieri sera ha cominciato a circolare velocemente sul web la notizia della morte di Tullio De Piscopo, storico musicista napoletano. De Piscopo è vivo e vegeto, come testimopnia il suo amico Enzo Avitrabile e come scrive il suo Fan Club. Non è la prima volta che viene annunciata in rete la morte di un personaggio famoso, anzi è una cosa che capita spesso. Probabilmente serve a macinare like e visite, e non ci si rende conto del danno che si provoca. Ieri Facebook e Twitter erano invasi dai primi commenti di cordoglio, dai video commemorativi, celebrativi e di saluti.

Insomma, il classico di quando muore un personaggio che ha fatto la storia e le percussioni di De Piscopo l'hanno fatta. Solo qualcuno ha provato a chiedere se fosse vero, prima di darsi alla disperazione. C'è voluto Enzo Avitabile, amico del batterista/percussionista a smentire tutto con un tweet che recitava: "Vi prego di smentire.Tullio non è morto, ho parlato con lui alle 23 di stasera 17 novembre . enzo avitabile". Anche il Fan Club di de Piscopo ha voluto specificare che "Tullio sta bene" e nei commenti c'è chi specifica di averlo sentito questa mattina.

Intanto l'Ordine dei giornalisti sta verificando se l'iscrizione all'albo dei proprietari del sito per capire se sia possibile intervenire; non è escluso, inoltre, che lo stesso cantante possa aderire alle vie legali

775 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views